FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
C'E' CHI DICE "NUUK" – OLTRE 200 RICERCATORI AMERICANI CHE LAVORANO IN GROENLANDIA SCRIVONO UNA LETTERA APERTA CONTRO DONALD TRUMP, CHE VUOLE PAPPARSI L’ISOLA DI GHIACCIO: “LA GROENLANDIA APPARTIENE AL SUO POPOLO. NON È QUALCOSA CHE SI POSSA COMPRARE O PRENDERE” – UN MEMBRO DEMOCRATICO DELLA CAMERA DEL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI VORREBBE PRESENTARE UNA PROPOSTA DI LEGGE PER IMPEDIRE AL TYCOON DI METTERE LE MANI SUL TERRITORIO DANESE NELL’ARTICO…
1 - LETTERA CONTRO TRUMP DA 200 RICERCATORI USA CHE LAVORANO IN GROENLANDIA
(ANSA) - Oltre 200 ricercatori statunitensi che lavorano e conducono studi in Groenlandia hanno finora aggiunto la loro firma a una lettera aperta che si schiera contro le recenti minacce espresse nei confronti del territorio da parte del presidente Donald Trump.
"Scriviamo per esprimere la nostra solidarietà e gratitudine al popolo della Groenlandia per anni di amicizia e collaborazione", si legge nel testo diffuso dalla rivista Nature sul suo sito. "Ci opponiamo fermamente alla posizione aggressiva del presidente Trump nei confronti della Groenlandia - scrivono gli autori della lettera - e ribadiamo, come hanno chiaramente affermato i suoi leader, che non è qualcosa che si possa comprare o prendere: la Groenlandia appartiene al suo popolo".
proteste in groenlandia contro donald trump
Come dice a Nature anche la prima firmataria del documento, Yarrow Axford della Northwestern University, la Groenlandia è diventata da tempo un punto di riferimento per tanti ambiti di ricerca, a partire da quelli riguardanti il clima e il cambiamento climatico.
La regione si è, infatti, dimostrata particolarmente sensibile al riscaldamento globale, che qui avviene a un ritmo accelerato rispetto ad altre parti del mondo, e allo stesso tempo lo scioglimento dei suoi ghiacciai può influenzare il sistema climatico globale in modi molto profondi, dall'innalzamento del livello dei mari alla modificazione delle correnti oceaniche.
DONALD TRUMP RE DELLA GROENLANDIA - MEME REALIZZATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
"Molti di noi hanno amici, colleghi e collaboratori in Groenlandia", commenta Axford. "È un posto speciale per noi, dove abbiamo potuto beneficiare della generosità delle comunità locali. Con questa lettera vogliamo, in primo luogo, far sapere ai nostri colleghi e amici in Groenlandia che siamo al loro fianco - sottolinea la ricercatrice - e, in secondo luogo, vogliamo esortare i nostri colleghi qui negli Stati Uniti a far sentire le loro voci".
2 - I DEM PRESENTANO UNA LEGGE PER FERMARE TRUMP IN GROENLANDIA
(ANSA) - Una proposta di legge per fermare le ambizioni di Donald Trump in Groenlandia. Secondo quanto appreso da Axios, sarebbe intenzionato a presentarla un membro democratico della Camera del Congresso degli Stati Uniti. Il porovvedimento impedirebbe al presidente di mettere in pratica le sue minacce di acquistare la Groenlandia o di prenderla con la forza.
La mossa sarebbe in diretta competizione con un disegno di legge repubblicano che autorizzerebbe Trump a "intraprendere tutte le misure necessarie" per acquisire il territorio insulare controllato dalla Danimarca.
groenlandia - bandiera della danimarca
ARTICO E GROENLANDIA - LE RISORSE NATURALI
DONALD TRUMP - VIGNETTA BY MANNELLI
GROENLANDIA - RISORSE E SOLDATI
MEME SU DONALD TRUMP E LA GROENLANDIA PUBBLICATO DA ELON MUSK
VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP E LA GROENLANDIA
groenlandia
trump force one in groenlandia
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…