
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
HOLLYWOOD DIVENTA HOLLYWEED - IN CALIFORNIA LA MARIJUANA DIVENTA LEGALE ANCHE PER USO RICREATIVO - LE PERSONE MAGGIORI DI 21 ANNI POSSONO POSSEDERE, TRASPORTARE, COMPRARE E CONSUMARE FINO A 28,5 GRAMMI DI MARIJUANA E FINO A 8 GRAMMI DI MARIJUANA CONCENTRATA. GLI ADULTI POSSONO COLTIVARE FINO A SEI PIANTINE DI MARIJUANA A FAMIGLIA, MA FUORI DALLA VISTA DEL PUBBLICO
L'inizio del 2018 porta una novità in California: la marijuana diventa legale anche per uso ricreativo. Ora la cannabis può essere acquistata nei negozi di Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego e altre località, ma non ancora a San Francisco e Los Angeles, dove le autorità non hanno ancora iniziato a concedere le licenze ai negozi.
La marijuana è già legale in altri sette stati dell'Unione tra cui Oregon, Washington, Colorado e Alaska, ma la California è il più grande a fare questo passo. Fin dal 1996 i californiani potevano consumare marijuana a scopi medici, poi hanno approvato l'uso ricreativo in un referendum del 2016.
Secondo la nuova legge, le persone maggiori di 21 anni possono possedere, trasportare, comprare e consumare fino a 28,5 grammi di marijuana e fino a 8 grammi di marijuana concentrata. Gli adulti possono coltivare fino a sei piantine di marijuana a famiglia, ma fuori dalla vista del pubblico.
Secondo Business Insider, con la nuova legge il mercato della marijuana in California dovrebbe crescere fino a 3,7 miliardi di dollari quest'anno e a oltre 5 miliardi nel 2019.
MARIJUANA
marijuana lights
MARIJUANA SERRE
california passa la legge sulla marijuana ricreativa
MARIJUANA TERAPEUTICA
SERRE MARIJUANA
MARIJUANA IN CASA
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…