
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
ALTRO CHE RISCALDAMENTO GLOBALE, IN ITALIA "NEVICA" COME NON MAI - IL 2022 È STATO UN ANNO RECORD PER I SEQUESTRI DI COCAINA NEL NOSTRO PAESE, CON 26,1 TONNELLATE DI "BAMBA" CHE SONO STATE INTERCETTATE DALLE AUTORITÀ - IL DATO È IN AUMENTO DEL 22% RISPETTO AL 2021 (MA ALLORA SUL BILANCIO PESAVANO ANCORA GLI STOP PER LA PANDEMIA), MENTRE SE SI GUARDA A DIECI ANNI FA, È QUINTUPLICATO…
(ANSA) - E' escalation per i sequestri di cocaina in Italia: ben 26,1 tonnellate nel 2022, il 22% in più rispetto all'anno precedente. Si tratta del record assoluto che conferma la tendenza al continuo aumento negli ultimi dieci anni, a partire dalle 4,9 tonnellate del 2013.
carico da due tonnellate di cocaina ritrovato in mare a catania
Il dato emerge dalla relazione annuale della Direzione centrale per i servizi antidroga del Dipartimento della Pubblica sicurezza presentata oggi, che evidenzia invece un calo complessivo dei sequestri di droga: 75 tonnellate contro le 92,8 del 2021 (-19%). La relazione segnala per lo scorso anno una netta ripresa dei traffici dopo l'esaurimento degli effetti della pandemia ed anche nuove soluzioni più efficienti per la consegna delle sostanze: internet, corrieri postali e commerciali, piattaforme crittografate. (ANSA).
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…