FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
L’IMPORTANZA DI SAPER ESEGUIRE LA MANOVRA DI HEIMLICH – A MONOPOLI UN 26ENNE MUORE SOFFOCATO DAL BOCCONE DI CARNE DURANTE IL PRANZO DI PASQUA - INUTILI I TENTATIVI DEI PARENTI DI LIBERARGLI LE VIE RESPIRATORIE - ECCO COME EVITARE DI SOFFOCARE A CAUSA DEL CIBO MENTRE SI È A TAVOLA, E COME SALVARE LA VITA A NEONATI E BAMBINI: VIDEO
Tragedia durante il pranzo di Pasqua in Puglia: un ragazzo di 26 anni è morto mentre festeggiava con i suoi parenti a causa di un pezzo di carne che l'ha fatto morire soffocato. La tragedia, raccontata dalla stampa locale, è avvenuta a Monopoli, in provincia di Bari.
Drammatico il racconto: in pochi attimi si è passati dalla festa alla tragedia. Il giovane era in compagnia dei suoi parenti quando si è sentito male. Dopo aver ingerito un pezzo di carne ha iniziato ad avvertire problemi alla respirazione: in poco tempo la situazione è degenerata, il ragazzo ha chiesto aiuto ai familiari che hanno prima provato a liberare le vie respiratorie del giovane. Dopo qualche tentativo, però, hanno deciso deciso di portalo di urgenza all'ospedale San Giacomo.
Purtroppo per il 26enne l'intervento dei medici non è stato in grado di salvargli la vita: è morto soffocato da quel pezzo di carne. Ora, stando a quanto riportano i giornali locali, saranno i poliziotti del commissariato di Monopoli a fare luce sull'accaduto.
La tragedia di Monopoli, però, non è un caso isolato. Solo pochi mesi fa, a Reggio Emilia, un caso analogo. Era il mese di Gennaio e tutto si consumò in pochi istanti in un ristorante. Un uomo, mentre cenava, si sentì soffocare senza riuscire a respirare. La persona che era con lui chiese aiuto. Una cliente del ristorante tentò invano di estrarre il boccone, ma senza successo. Anche il successivo arrivo dei medici del 118 non riuscì a salvare la vita all'uomo: il 70enne morì poco dopo l'arrivo in ospedale.
la manovra di heimlich
la manovra di heimlich
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…