
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
CECI N’EST PAS UN HAMBURGER – IL 29 SETTEMBRE DEBUTTERÀ IN INGHILTERRA IL “MCPLANT”, IL PRIMO HAMBURGER VEGANO DI MCDONALD’S – LA CATENA DI FASTFOOD SI È RESA CONTO DEL POTENZIALE DEL MERCATO DEI CIBI VEGAN: NEL 2015 CIRCA L’8% DEI PRODOTTI LANCIATI NEI SUPERMERCATI INGLESE ERA VEGANO, MENTRE NEL 2018 È ARRIVATO AL 16% - IL PANINO È STATO CREATO DOPO TRE ANNI DI PROGETTAZIONE, IN COLLABORAZIONE CON...
Una clamorosa e storica svolta a McDonald's, la più celebre catena di fast food del pianeta. Dopo tre anni di progettazione, infatti, il prossimo 29 settembre debutterà in Gran Bretagna il McPlant, primo hamburger completamente vegano della catena. Il panino verrà poi distribuito in tutto il mondo a partire dal 2022.
Insomma, anche McDonald's si adatta alla sempre crescente richiesta di alimenti vegani, schizzata in Europa ma soprattutto Oltremanica. Si pensi che stando ad una ricerca condotta da Mintel, circa il 16% dei prodotti lanciati nei supermercati inglesi nel 2018 era vegano. Un dato impressionante considerando che nel 2015 era dell'8 per cento. Cifre, insomma, che spiegano in modo piuttosto chiaro la scelta della multinazionale americana di "virare" verso il vegan.
La prima cliente vegana che ha potuto testare il panino, interpellata da un tabloid inglese, ha spiegato: "Mi sentivo molto emozionata a provare la nuova voce del menù di Mc Donald's, per la prima volta vegan".
E ancora: "Aprendo la scatola, ho sentito un odore familiare e appetitoso di hamburger veg. Un tortino appetitoso condito con cetriolini, pomodoro, lattuga, ketchup e una salsa vegana per hamburger il tutto confezionato in un classico panino con semi di sesamo", ha concluso.
Il panino è arricchito anche con un formaggio vegano, una salsa che ha chiesto tre anni di lavorazione: "È una ottima imitazione della classica fetta di formaggio americana", ha spiegato la signora.
Il McPlant viene servito in una apposita scatola di cartone ed è stato progettato in collaborazione con Beyond Meat, un'azienda Usa. In termini di grandezza, è un poco più spesso del classico e intramontabile Big Mac.
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…