DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
MILANO VIOLENTA – UN 31ENNE NIGERIANO IRREGOLARE TENTA DI STUPRARE UNA RAGAZZA ALLA STAZIONE GARIBALDI, LEI USA LO SPRAY AL PEPERONCINO: L’UOMO, CHE HA MOLTI PRECEDENTI ANCHE PER VIOLENZA SESSUALE, E’ STATO FERMATO – VIDEO
Un 31enne nigeriano irregolare in Italia, con molti precedenti anche per violenza sessuale, è stato fermato a Milano dopo aver tentato di violentare una 25enne alla stazione di Porta Garibaldi. Le indagini condotte dai militari dell’Arma sono partite dalla denuncia presentata da una 25enne. Il fatto è accaduto all’alba del 20 luglio scorso: la ragazza stava tornando a casa dopo aver finito di lavorare e, all’interno della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, intorno alle 5 del mattino, è stata avvicinata sulle scale, bloccata e palpeggiata dallo straniero, che ha tentato di violentarla.
Fortunatamente in quel momento sono passati altri viaggiatori e l’uomo si è allontanato, ma poco dopo, lungo la banchina, si è fatto avanti di nuovo. La 25enne è riuscita a fuggire anche grazie all’uso di uno spray urticante che aveva nella borsa. Durante l’aggressione il 31 enne è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e riconosciuto dalle forze dell’ordine. Il fermo è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia Milano Duomo, congiuntamente agli agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polfer di Milano Porta Garibaldi (ecco la circolare del Ministero che spiega che caratteristiche deve avere lo spray).
Il fermo dello straniero, con l’accusa di violenza sessuale, è stato poi convalidato dal gip, con conseguente applicazione della custodia cautelare in carcere. Il 31enne nigeriano, con «sei pagine di precedenti» per droga, reati contro il patrimonio e violenza sessuale, aveva chiesto un permesso di soggiorno per protezione internazionale. In particolare, era già stato denunciato per violenza sessuale nel novembre 2017 per un’aggressione a una donna su un treno della linea Milano-Lecco. In quel caso la ragazza, una fashion blogger che aveva anche partecipato a Miss Italia, dopo aver subìto un’avance oscena aveva chiamato i carabinieri.
Il molestatore poi era stato fermato a una successiva stazione e denunciato in stato di libertà. Lo straniero, in Italia dal 2007 senza mai aver avuto un permesso di soggiorno, si è visto recentemente rifiutare un permesso di soggiorno per protezione internazionale a Milano. Ha fatto ricorso al diniego e quindi in attesa di giudizio è legittimato a restare in Italia fino alla definizione del caso.
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…