michal prasek leoni ceco sbranato

BRIVIDO FELINO – UN 34ENNE È MORTO SBRANATO DA UNO DEI DUE LEONI CHE ALLEVAVA DENTRO CASA IN REPUBBLICA CECA – L’ALLEVATORE NON AVEVA ALCUNA AUTORIZZAZIONE E LA PRESENZA DEI DUE BESTIONI, UN MASCHIO E UNA FEMMINA, AVEVA CAUSATO ANSIA TRA LA POPOLAZIONE LOCALE – È STATO IL PADRE DELLA VITTIMA A CHIAMARE I SOCCORSI, DOPO AVER VISTO IL CORPO IN… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.lastampa.it

michal prasek con il suo leone

 

Allevava, senza autorizzazione, due leoni in casa: uno di loro lo ha sbranato. È morto così un 34enne ceco, a Zdechov, nella parte orientale del Paese. Lo ha riferito la polizia secondo cui ad attaccare la vittima è stato il maschio della coppia di felini, di 9 anni. «Confermo la morte dell’allevatore. La polizia è stata costretta a uccidere i due leoni a colpi di pistola», ha spiegato la portavoce della polizia regionale, Lenka Javorkova. È stata avviata un’indagine per determinare le circostanze dell’incidente.

 

michal prasek con il suo leone 5

L’uomo teneva i due felini, il maschio e una femmina di due anni, senza il permesso dei servizi veterinari locali, in un recinto costruito nella proprietà. Gli agenti erano stati allertati dal padre della vittima, che aveva visto - attraverso una telecamere di sorveglianza - il corpo di del figlio steso all’interno del recinto.

michal prasek con il suo leone 6

 

L’uomo allevava il maschio dal 2016 e la femmina dall’anno scorso. La presenza dei due animali, poco domestici, era fonte grande preoccupazione a Zdechov, un villaggio di circa 600 abitanti. Lo scorso giugno, la leonessa al guinzaglio del suo proprietario aveva attaccato e ferito un ciclista.

michal prasek con il suo leone 1la leonessa di michal prasekmichal prasek con il suo leone 2michal prasek con il suo leone 3michal prasek con il suo leone 4