
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
SEX IN THE CITY – È PIÙ ECCITANTE DI UN ALBERGO A ORE IL “PARKING CAMPORELLA” DI ROMA – 4 EURO ALL’ORA MA NIENTE GUARDONI: IL CANCELLO DEL BOX SI CHIUDE E POI VIA AGLI “ARDORI LOMBARI” – LA CLIENTELA? COPPIETTE NEOPATENTATE, RELAZIONI CLANDESTINE, ANCHE CONIUGI CHE VOGLIONO PROVARE UN BRIVIDO PROIBITO… – VIDEO
Stefania Moretti per il “Corriere della Sera – Roma”
Sex in the city, precisamente in aree di sosta dove andare e consumare. La moda del parcheggio dell' amore ha sedotto anche Roma con il «Parking Camporella»: 55 box auto in via Leofreni, protetti da siepi e cancelletto.
Più economico di un albergo a ore ma un filino più scomodo: il giaciglio è l' automobile, da sempre refugium peccatorum di chi non ha uno spazio - letteralmente - adibito allo scopo. Basta arrivare con partner e preservativi.
Il cancello del box che si chiude alle spalle della coppia è il segnale di via libera. «Just free love», come cantavano i Depeche Mode.
Ma al Camporella, a Settecamini, il servizio di guardiania h24 non è gratuito: quattro euro ogni ora o frazione di ora, più due euro ogni mezz' ora in più e passa la paura dei guardoni.
Cambiano i tempi ma gli istinti no. In principio l' alcova era la fratta, oggi è il parcheggio «ripensato» da chi ha intravisto un business, ma sempre camporella è.
Con qualche innovazione social, come il video del parcheggio su Facebook con «Ti amo» di Umberto Tozzi in sottofondo (a proposito di evergreen).
La clientela è varia: coppiette neopatentate, amori clandestini, relazioni nate sul web e coniugi alla ricerca dell' intimità perduta. Il luogo giusto dove sfogare gli «ardori lombari» - per dirlo con la stilosa schiettezza di Franca Leosini - è aperto 7 giorni su 7. Perché non si sa mai quando l' amore chiama.
parking camporella 2
parking camporella 1
parking camporella 3
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…