
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
PAZZARIELLI IN AZIONE! UN 48ENNE TENTA DI ENTRARE A CASA DI BERLUSCONI, AD ARCORE: “PAPÀ, SONO QUI!” - L’UOMO, CON PROBLEMI PSICHICI, AVEVA GIA’ PROVATO DUE VOLTE A INTRODURSI A VILLA SAN MARTINO - IN UN’ALTRA OCCASIONE, IL 48ENNE AVEVA CERCATO DI ENTRARE IN UNA CASERMA DI PESCHIERA DEL GARDA, SOSTENENDO DI ESSERE UN “FUNZIONARIO DEI SERVIZI SEGRETI” - PUR DI RAGGIUNGERE CASA BERLUSCONI, SI E’ MESSO A FARE A BOTTE CON UN APPUNTATO…
Estratto dell’articolo di Federico Berni per il “Corriere della Sera - Edizione Milano”
SALA DA PRANZO BERLUSCONI ARCORE VILLA SAN MARTINO
Ci aveva già provato due volte, la prima nel 2018. Una delle sue ossessioni è entrare a Villa San Martino, la casa-quartier generale di Silvio Berlusconi ad Arcore.
È lì è tornato mercoledì mattina. «Papà, sono qui», urlava mentre i carabinieri di guardia alla dimora brianzola cercavano di trattenerlo. «Devo controllare la sicurezza del presidente», ha aggiunto successivamente l’uomo — un 48enne incensurato con problemi psichiatrici — mentre veniva arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ora […] dovrà starsene agli arresti domiciliari in provincia di Bergamo, dove vive con la madre (anche se la sua residenza ufficiale è in Trentino, sua regione d’origine) con l’obbligo di riprendere il percorso di cure interrotto anni fa, quando gli venne diagnosticato un disturbo bipolare e per questo motivo era stato preso in cura dal sistema ospedaliero.
[…] In un’altra occasione, il 48enne aveva cercato di entrare in una caserma di Peschiera del Garda, sostenendo di essere un funzionario «dei servizi segreti». […] Secondo quanto ricostruito, l’uomo è partito da Bergamo, e ha guidato la sua Bmw nera fino ai cancelli della villa di Berlusconi.
Nonostante l’ordine di fermarsi impartito dai militari di guardia, ha proseguito per un vialetto che conduce fino a un parcheggio posizionato davanti all’area posteriore della residenza, ma il dispositivo di sicurezza è scattato immediatamente. Sceso dall’automobile, ha cominciato a urlare frasi senza senso, invocando il padre e nel frattempo ha ingaggiato uno scontro fisico con un appuntato in servizio alla stazione dell’Arma di Arcore.
Quest’ultimo è stato strattonato con violenza, e caduto a terra, e ha rimediato una lieve ferita a un ginocchio. A quel punto è scattato l’arresto del 48enne. L’uomo, dopo essere stato bloccato, ha avuto un atteggiamento mite e tranquillo […]
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…