
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
AVETE ROTTO IL GAZA! - OLTRE 500 GIORNALISTI EUROPEI FIRMANO UN APPELLO PER CHIEDERE DI DOCUMENTARE QUELLO CHE STA AVVENENDO A GAZA - E HANNO ADERITO NON SOLO GLI INVIATI DI GUERRA CHE SI TROVANO A DOVER COPRIRE LA CISGIORDANIA E ISRAELE E NON POSSONO ENTRARE NELLA STRISCIA, DOVE SONO IN CORSO MASSICCI BOMBARDAMENTI, MA ANCHE CRONISTI E GIORNALISTI DI RADIO, TV, QUOTIDIANI E AGENZIE DI STAMPA DI TUTTA EUROPA - TRA I FIRMATARI ITALIANI CI SONO GIOVANNA BOTTERI DELLA RAI, ALBERTO NEGRI DEL MANIFESTO, SIGFRIDO RANUCCI DI REPORT, GIAMPAOLO CADALANU DI REPUBBLICA…
l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 11
(ANSA) - ROMA, 01 NOV - Un appello per stabilire il principio che la stampa internazionale dovrebbe poter entrare in zone di guerra come Gaza per poter "fare il proprio lavoro" e documentare tutto ciò che accade. È stato firmato in soli 3 giorni da 520 giornalisti europei, molti dei quali italiani.
E hanno aderito non solo gli inviati di guerra che si trovano a dover coprire la Cisgiordania e Israele e non possono entrare a Gaza, dove sono in corso massicci bombardamenti, ma anche cronisti e giornalisti di radio, tv, quotidiani e agenzie di stampa di tutta Europa.
l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 14
Quella in corso in Medio Oriente, si spiega nell'appello, "è una guerra che ha ripercussioni in tutti i nostri paesi e sarà fondamentale per il nostro futuro", ma per ora "possiamo raccontare quello che vi accade solo dall'esterno". Da qui l'appello che è stato firmato anche da giornalisti italiani come Giovanna Botteri della Rai, Alberto Negri del Manifesto, Sigfrido Ranucci di Report, Giampaolo Cadalanu di Repubblica.
l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 8
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…