truffa anziani

BASTA NOMINARE UN PAPA (ANCHE MORTO) PER SPENNARE LE RICCHE VECCHIETTE  - UN 51ENNE ROMANO È ACCUSATO DI AVER CORTEGGIATO E RAGGIRATO UN’82ENNE DI SALERNO, CHE GLI HA CONSEGNATO 5 MILIONI DI EURO - L'UOMO, CHE SOSTIENE DI ESSERE STATO ORGANISTA UFFICIALE DI PAPA RATZINGER E BARONE DI MONTECRISTO, SI SPACCIAVA PER BROKER E AVEVA CONVINTO LA VITTIMA A VERSARE SOLDI SU DUE FONDI FITTIZI. DENARO CHE POI LUI ACCREDITAVA SUL SUO CONTO CORRENTE - DALLE INDAGINI È EMERSO CHE L'UOMO ERA A CAPO DI UN'ORGANIZZAZIONE CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

truffa anziana 8

Estratto da www.repubblica.it

 

Cinque milioni di euro consegnati a un uomo che la corteggiava. La vittima è una signora 82enne residente a Salerno. il truffatore un 51enne romano che si spacciava come broker e organista di papa Ratzinger.

 

ANZIANA TRUFFATA 2

[…] "Mi faceva regali, mi regalava cioccolatini", ha raccontato la signora al giudice nel corso di un'udienza in tribunale. In veste di broker versava i soldi delle vittime su due fondi fittizi e poi li accreditava sul suo conto corrente. Insegnante di musica e organista, in passato il truffatore ha detto di essere stato organista ufficiale di papa Ratzinger e barone di Montecristo […]

ANZIANA TRUFFATA

 

Le indagini sono state avviate sui fondi falsi dalla Consob e gli uomini della Guardia di Finanza hanno rintracciato il truffatore ora indagato: era a capo di un'organizzazione criminale che aveva già compiuto una frode di dimensioni rilevanti: i primi casi di truffa sono stati segnalati nel 2016.

 

Agiva in proprio e tramite una rete di collaboratori, due i filoni di indagini aperti dalla procura di Roma: uno coinvolge solo il 51enne e l’altro in cui sono indagati anche i suoi colleghi.

truffa anziana 5truffa anziana 6