DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
"TEMPI DURI PER I NO-VAX" - BURIONI COMMENTA IL CASO DI UN 71ENNE DI TREVISO, IN TERAPIA INTENSIVA PER VIA DEL COVID, CHE PRIMA DI ESSERE INTUBATO SI E' RACCOMANDATO CON I MEDICI: "NON VACCINATEMI" - L'UOMO E' GRAVISSIMO, MA HA TENUTO A SPECIFICARE AI DOTTORI CHE E' "UN NO VAX CONVINTO" - VIROLOGI E IMMUNOLOGI SOTTOLINEANO CHE "NON E' L'UNICO. LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE RICOVERIAMO SONO NON VACCINATE"...
Da Lastampa.it
No vax convinto e in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Non è l’unico, anche perché, come sottolineano a più riprese virologi e immunologi «la maggior parte delle persone che ricoveriamo sono tutte persone non vaccinate».
Questo paziente di 71 anni, però, ha una storia del tutto particolare. Motivo: mentre i medici lo stavano intubando lui, con un filo di voce, ci ha tenuto a sottolineare di non essersi vaccinato e non vorrà farlo nemmeno quando uscirà dall’ospedale: «Sono un No Vax convinto».
A raccontare questa vicenda è la Tribuna di Treviso che ripercorre l’episodio accaduto a questo 71enne affetto da obesità. Ora l’uomo è in gravissime condizioni nel reparto Covid dell’ospedale di Treviso, dopo che il virus responsabile della Sars Cov 2 ha aggredito in modo molto serio i suoi polmoni. A rivelare alla Tribuna di Treviso il retroscena è stato il direttore generale dell'Ulss 2 Francesco Benazzi.
«Un caso così grave non lo vedevamo da settimane». Secondo la ricostruzione l’uomo non ha fatto altro che sottolineare e ribadire la sua netta avversione nei confronti dei vaccini. Anche di fronte al primario anestesista che gli chiedeva come mai non si fosse immunizzato.
La notizia che è stata ripresa anche dal professor Roberto Burioni su Facebook, con il post: «Tempi duri per i no-vax».
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…