suora sull'hoverboard

SU’ LA VESTE! - E’ DIVENTATO VIRALE IL VIDEO DI SUOR FABIENNE CHE IN FRANCIA E’ ANDATA A VOTARE SU UN HOVERBOARD A 77 ANNI SUONATI! - LA MONACA CON FARE SPAVALDO E IMPAVIDO E’ SALITA SULLO “SKATE ELETTRICO” PER RAGGIUNGERE IL SEGGIO ELETTORALE   

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Rachele Grandinetti per il Messaggero.it

 

suora sull'hoverboardsuora sull'hoverboard

Mentre si susseguono a ruota le indiscrezioni e le polemiche sulle ultime elezioni c’è chi, su due ruote, conquista non solo la scheda elettorale ma anche il web con decine di migliaia di visualizzazioni.

 

La protagonista di questa singolare vicenda è suor Fabienne che, la scorsa domenica, come i suoi concittadini, si è recata presso il seggio di Baugé (nella Maine-et-Loire). Cosa c’è di strano? La sorella, che fa parte della comunità dei Figli del cuore Immacolato di Maria, è arrivata su un hoveboard. Si tratta di un monociclo elettrico autobilanciante, un "cugino" più evoluto dello skate, insomma.

 

suora sull'hoverboard 4suora sull'hoverboard 4

Aleteia, portale cristiano, ha raccontato questa storia pubblicando il video di suor Fabienne che si è presentata davanti alla cabina con estrema nonchalance, padroneggiando quelle ruote come se, durante il giorno, non facesse altro. «Sembra complicato ma ora sono un professionista! Basta solo sporgersi un po’ in avanti per andare più veloci e indietro per frenare», ha detto la sorella.

 

In realtà l’hoverboard non è suo ma appartiene all'amico settantenne padre Aymeric de Salvert. «Le persone si rilassano e si divertono nel vedere una suora su una macchina del genere», ha aggiunto divertita. Inutile scartabellare le schede, alle legislative in Francia passa il turno suor Fabienne. 

suora sull'hoverboard 2suora sull'hoverboard 2suora sull'hoverboard 3suora sull'hoverboard 3