
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”
È morto solo, in casa, l' attore Mauro Vestri all' età di 77 anni. E' stato ritrovato nella sua abitazione in via Sala, nel quartiere Aurelio, a distanza di una settimana dal decesso.
La procura, per fugare ogni dubbio sulla sua scomparsa ha deciso di disporre l' autopsia. Il pubblico ministero Nadia Plastina, per poter autorizzare gli accertamenti medico legali, ha iscritto sul fascicolo il reato d' istigazione al suicidio. Si tratterebbe, comunque, di una formalità perché il decesso è probabilmente attribuibile a cause naturali.
MAURO VESTRI E PAOLO VILLAGGIO
Vestri era nato a Genova nel 1938 e la sua carriera da attore tocca l' apice negli anni settanta. Tra le parti che lo hanno reso maggiormente noto al grande pubblico ci sono quelle nel film "Il secondo tragico Fantozzi", del 1976, in cui veste i panni del professor Guidobaldo Riccardelli, fanatico cinefilo del film "La corazzata Kotiomkin", parodia dell' originale pellicola sovietica. L' anno prima aveva avuto una parte anche in "Amici miei" di Mario Monicelli. Più di 40 le pellicole in cui ha recitato Mauro Vestri, l' ultima girata quindici anni fa, è sempre con Paolo Villaggio, "Fantozzi 2000 la clonazione".
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…