FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”
È morto solo, in casa, l' attore Mauro Vestri all' età di 77 anni. E' stato ritrovato nella sua abitazione in via Sala, nel quartiere Aurelio, a distanza di una settimana dal decesso.
La procura, per fugare ogni dubbio sulla sua scomparsa ha deciso di disporre l' autopsia. Il pubblico ministero Nadia Plastina, per poter autorizzare gli accertamenti medico legali, ha iscritto sul fascicolo il reato d' istigazione al suicidio. Si tratterebbe, comunque, di una formalità perché il decesso è probabilmente attribuibile a cause naturali.
MAURO VESTRI E PAOLO VILLAGGIO
Vestri era nato a Genova nel 1938 e la sua carriera da attore tocca l' apice negli anni settanta. Tra le parti che lo hanno reso maggiormente noto al grande pubblico ci sono quelle nel film "Il secondo tragico Fantozzi", del 1976, in cui veste i panni del professor Guidobaldo Riccardelli, fanatico cinefilo del film "La corazzata Kotiomkin", parodia dell' originale pellicola sovietica. L' anno prima aveva avuto una parte anche in "Amici miei" di Mario Monicelli. Più di 40 le pellicole in cui ha recitato Mauro Vestri, l' ultima girata quindici anni fa, è sempre con Paolo Villaggio, "Fantozzi 2000 la clonazione".
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…