
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”
È morto solo, in casa, l' attore Mauro Vestri all' età di 77 anni. E' stato ritrovato nella sua abitazione in via Sala, nel quartiere Aurelio, a distanza di una settimana dal decesso.
La procura, per fugare ogni dubbio sulla sua scomparsa ha deciso di disporre l' autopsia. Il pubblico ministero Nadia Plastina, per poter autorizzare gli accertamenti medico legali, ha iscritto sul fascicolo il reato d' istigazione al suicidio. Si tratterebbe, comunque, di una formalità perché il decesso è probabilmente attribuibile a cause naturali.
MAURO VESTRI E PAOLO VILLAGGIO
Vestri era nato a Genova nel 1938 e la sua carriera da attore tocca l' apice negli anni settanta. Tra le parti che lo hanno reso maggiormente noto al grande pubblico ci sono quelle nel film "Il secondo tragico Fantozzi", del 1976, in cui veste i panni del professor Guidobaldo Riccardelli, fanatico cinefilo del film "La corazzata Kotiomkin", parodia dell' originale pellicola sovietica. L' anno prima aveva avuto una parte anche in "Amici miei" di Mario Monicelli. Più di 40 le pellicole in cui ha recitato Mauro Vestri, l' ultima girata quindici anni fa, è sempre con Paolo Villaggio, "Fantozzi 2000 la clonazione".
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…