IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
“ABBIAMO VISTO QUELL'UOMO CHE LA ACCOLTELLAVA E CI SIAMO BUTTATI IN MEZZO” – IL RACCONTO DEI DUE COLLEGHI CHE HANNO SALVATO MARTINA VOCE, LA 21ENNE FIORENTINA ACCOLTELLATA DAL SUO EX MOHIT KUMAR A OSLO: “ABBIAMO SENTITO DELLE GRIDA, SIAMO CORSI A CAPIRE COSA FOSSE SUCCESSO E ABBIAMO VISTO MARTINA CHE PROVAVA A DIFENDERSI DALLE COLTELLATE. ABBIAMO PROVATO IN TUTTI I MODI A DISARMARLO, MA LUI NON SMETTEVA FINO A QUANDO…”
Estratto dell’articolo di Simone Innocenti per il “Corriere della Sera”
Il racconto dei due colleghi che hanno salvato Martina Voce, la studentessa e lavoratrice fiorentina di 21 anni, accoltellata dall’ex fidanzato Mohit Kumar venerdì scorso verso le 12 a «Smak aV Italia» — punto vendita di eccellenze gastronomiche italiane nel centro commerciale Vulkan a Grunerlokka, Oslo — inizia dalle urla di disperazione, dalla paura improvvisa che hanno provato.
«Abbiamo sentito delle grida, non capivamo cosa stesse accadendo. Poi siamo corsi a capire cosa fosse successo e abbiamo visto Mohit Kumar che stava accoltellando Martina, che era sdraiata per terra e provava a difendersi», hanno raccontato il norvegese Oliver e l’italiano Vincenzo agli altri colleghi. «Io mi sono buttato in mezzo e ho provato in tutti i modi a disarmare Kumar ma lui non smetteva», ha detto Olivier che ha riportato due ferite alle mani mentre Vincenzo si è ritrovato con la spalla lussata.
Nella colluttazione, uno dei due giovani è riuscito a disarmarlo e poi lo ha accoltellato, ferendolo gravemente. E ora la polizia sta ricostruendo con esattezza quanto accaduto anche perché non ci sono telecamere di sorveglianza nel negozio.
[…]
L’ingegnere informatico di 24 anni non ha potuto rispondere alle domande di investigatori e inquirenti: è accusato di tentato omicidio e appena si ristabilirà — perché è in arresto in ospedale — verrà trasferito in carcere.
Intanto ieri mattina Martina è stata sottoposta a due interventi chirurgici: da venerdì scorso — in totale — sono stati quattro, per salvarle la vita.
«I medici ci hanno detto che ha altissime probabilità di sopravvivenza: è questo che conta», spiega l’avvocato Carlo Voce, il padre della ragazza, che è arrivato a Oslo dove ad accoglierlo c’erano i funzionari dell’ambasciata italiana.
[…]
Martina ancora non parla ma proprio nel giorno di Natale «i medici inizieranno a svegliarla: cinque minuti all’inizio. Fino a quando non tornerà cosciente», aggiunge lo zio, Antonio Voce […]
Martina aveva chiuso la sua relazione durata due anni e mezzo. Mohit si era fatto vivo sui social, lei gli aveva detto: «O la smetti o ti denuncio». Era sparito. Fino a venerdì scorso.
MARTINA VOCE CON IL PADRE
Martina Voce
Martina Voce
Martina Voce
MARTINA VOCE
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…