FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
ABUSI E "COSTUMI" - SCANDALO AL COMIC CON DI SAN DIEGO: ALLA FIERA DI FUMETTI E DI "COSPLAY" PIÙ FAMOSA AL MONDO ERA STATO MESSO IN PIEDI UN SISTEMA DI TRAFFICO SESSUALE - 14 PERSONE SONO STATE ARRESTATE DURANTE UNA MAXI OPERAZIONE CONGIUNTA DELLA POLIZIA LOCALE, FBI E SERVIZI SEGRETI: GLI AGENTI SOTTO COPERTURA SI SONO FINTI COMPRATORI DI SESSO PER IDENTIFICARE E CONTATTARE LE VITTIME E ARRESTARE I LORO SFRUTTATORI E SONO RIUSCITI A SALVARE 10 RAGAZZE, NOVE MAGGIORENNI E UNA 16ENNE...
(ANSA) - Ombre sulla fiera di fumetti e cultura pop più famosa al mondo. Il Comic Con di San Diego, in California, quest'anno ha fatto notizia anche per una maxi-operazione della polizia contro il traffico di esseri umani. Una task force composta da polizia locale, FBI e servizi segreti ha arrestato 14 persone che cercavano di comprare sesso al gigantesco raduno tenutosi da giovedì a domenica nella città californiana.
Sono state salvate dieci vittime - nove maggiorenni e una ragazza di 16 anni - secondo quanto ha dichiarato il procuratore generale della California Rob Bonta. "Purtroppo i trafficanti di sesso approfittano di eventi su larga scala come questo per sfruttare le vittime. Questi arresti mandano un chiaro messaggio ai potenziali criminali: il loro comportamento non sarà tollerato", ha dichiarato Bonta.
L'operazione anti-tratta ha dispiegato agenti sotto copertura che si sono finti compratori di sesso per identificare e contattare le vittime e arrestare i loro sfruttatori. Gli inquirenti avevano anche pubblicato annunci falsi in cui offrivano prestazioni sessuali a mo' di esca. Il Comic Con di San Diego è uno degli eventi dedicati alla cultura pop più importanti del mondo. Nato come evento per gli appassionati di fumetti, la convention è oggi un appuntamento cruciale per gli Studios di Hollywood che vogliono promuovere film e serie tv, soprattutto quelli accattivanti per il pubblico tradizionale della fiera.
In media, ospita più di centomila persone in quattro giorni. Evento clou di questa edizione, il lancio di Deadpool & Wolverine, ultima creatura in casa Marvel, che si è tenuto davanti a una folla entusiasta. "La situazione è molto preoccupante, anche se ci risulta che gli arresti siano stati effettuati al di fuori dell'evento. Sebbene non fossimo stati messi al corrente di questa operazione, lavoriamo a stretto contatto con le autorità durante tutto l'anno e siamo pronti ad assistere in ogni modo possibile", ha dichiarato un portavoce del Comic Con all'Afp.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…