DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
“25 APRILE, BUONO COME IL PANE, BELLO COME L’ANTIFASCISMO” – AD ASCOLI PICENO, UN PANIFICIO ESPONE UNO STRISCIONE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE E LA TITOLARE DELL’ATTIVITÀ, LORENZA ROIATI, VIENE IDENTIFICATA DALLA POLIZIA – LA FORNAIA: “FINCHÉ CI SARÀ UN SOLO FASCISTA SULLA FACCIA DELLA TERRA, CI SARÀ UN BUON MOTIVO PER ESSERE ANTIFASCISTE. 'ECCO PERCHÉ NON CI FERMERANNO MAI'”
Estratto da www.lastampa.it
ascoli piceno - panificio espone striscione per festa 25 aprile
È successo in pieno centro storico, nella centralissima Piazza Arringo: un panificio ha esposto uno striscione in occasione del 25 Aprile, ma la giornata di festa ha preso una piega inaspettata con l’arrivo della polizia. Gli agenti hanno identificato la titolare dell’attività, Lorenza Roiati, suscitando una pioggia di solidarietà sui social e alimentando un acceso dibattito sulla libertà di espressione.
Lo striscione, appeso sulla parete esterna del panificio "L’assalto ai forni", recitava: «25 aprile, buono come il pane, bello come l’antifascismo». […] Secondo quanto emerso, nella mattinata del 25 aprile una pattuglia della Polizia di Stato è giunta sul posto per procedere con l’identificazione della titolare. Poco dopo, come documentato da alcune storie su Instagram, è intervenuto anche un agente della polizia municipale in borghese, che ha chiesto ulteriori spiegazioni e i documenti d’identità.
ascoli piceno - panificio espone striscione per festa 25 aprile
[…] Sulla pagina Facebook del panificio è stata pubblicata la foto dello striscione, accompagnata da questo messaggio: «Finché ci sarà un solo fascista sulla faccia della Terra ci sarà un buon motivo per essere antifasciste. 'Ecco perché non ci fermeranno mai'. Buona Resistenza a tutte e a tutti!». […]
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…