
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
VECCHIAIA SMERALDA – ADDIO GNOCCA FRESCA E LELEMORISMO SENZA LIMITISMO, A PORTO CERVO ORA VANNO DI MODA LE GRANNY! – DOMANI ARRIVA IL “LONGEVITY FEST”, CHE RADUNERÀ IN PIAZZETTA I MEJO ULTRACENTENARI (E ULTRACENTENARIE) SARDE – IN OGLIASTRA C’È UNA DELLE ASPETTATIVE DI VITA PIÙ ALTE DEL MONDO, E IL REGISTA PIETRO MEREU HA VIAGGIATO IN LUNGO E IL LARGO PER SCOPRIRE PERCHÉ…
Alberto Dandolo per Dagospia
Vi ricordate la Costa Smeralda cafona e godona tutta gnocca fresca ai tempi del lelemorismo senza limitismo? Ebbene, dimenticatela!
Oggi a Porto Cervo vanno di moda le granny e preferibilmente sarde ed ultracentenarie.
Non è uno scherzo. Domani 26 agosto nel cuore della nota cittadina, amata un tempo da aspiranti olgettine e giovani morti di fama vari e avariati, andrà in scena la prima edizione del Longevity Fest che radunera' in piazzetta i mejo e le mejo ultracentenarie sarde.
Sarà proprio la piazzetta della Marina di Porto Cervo, in Costa Smeralda, a ospitare infatti agosto questa manifestazione dedicata all'Ogliastra, una delle cinque Blue Zone al mondo. Il regista Pietro Mereu, ideatore del festival, ha viaggiato tra i paesi di Arzana, Baunei, Talana, Urzulei e Villagrande Strisaili per conoscere i numerosi ultracentenari che la abitano e documentare le loro testimonianze.
"I centenari ogliastrini, una delle percentuali più alte al mondo, vivono la loro esistenza in modo semplice, godendo del clima favorevole della zona e vengono puntualmente raggiunti da medici da ogni parte del pianeta che cercano di scoprire il segreto della loro longevità", spiega il regista. L'evento, a ingresso libero, vera' condotto da Martina Tore ed è organizzato dall'associazione Mater Dea, presieduta da Mereu affiancato dalla vicepresidente Ludovica Piras.
pietro mereu longevity fest
longevity fest 1
pietro mereu 2
pietro mereu
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…