
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DOMANDE AL "GUARDIAN": IL PRINCIPE ALBERTO AVEVA DAVVERO UN PIERCING GENITALE?
http://www.theguardian.com/notesandqueries/query/0,5753,-19293,00.html
(ANSA) - Il piercing fatto agli organi genitali femminili, anche per ragioni estetiche, sarà considerato al pari di una mutilazione genitale: è quanto prevedono le nuove regole del Servizio sanitario inglese (Nhs) che entreranno in vigore da aprile, come rende noto il quotidiano The Independent. Il Dipartimento di Salute ha fatto sapere che sta prendendo ogni precauzione per registrare i piercing genitali fatti in un contesto abusivo e violento, e che queste nuove regole sono in linea con quelle dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
La nuova regolamentazione, obbligatoria, si applicherà dunque anche alle donne che con il loro consenso si sono sottoposte a questa procedura per motivi cosmetici ed estetici, o perchè ritengono così di aumentare e migliorare la loro vita sessuale. Le mutilazioni genitali sono una procedura non medica che intenzionalmente modifica l'aspetto degli organi genitali femminili, causando anche lesioni. Il piercing e le incisioni sono classificati come ''procedure dannose'' e rientrano tra le mutilazioni genitali delle linee guida dell'Oms pubblicate l'anno scorso.
PIERCING GENITALI VAGINA
LADY GAGA PIERCING GENITALE
Nel mondo oltre 130 milioni di donne e ragazze hanno sofferto e subito mutilazioni genitali e nel Regno Unito sono in aumento le donne trattate negli ultimi mesi nei servizi sanitari a causa delle mutilazioni genitali. ''Stiamo prendendo ogni precauzione - ha spiegato un portavoce del Dipartimento di salute - per registrare i piercing genitali fatti in contesti violenti. La raccolta di dati ci aiuterà ad avere un quadro della natura del problema che stiamo affrontando''.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…