adriano sofri giorgio pietrostefani

“LA SPORCA DECINA CHE OGGI FA I TITOLI DI TESTA È IL FONDO DEL BARILE” - ADRIANO SOFRI COMMENTA L’ARRESTO DEI BRIGATISTI ITALIANI IN FRANCIA: “"A GIORGIO PIETROSTEFANI LA FRANCIA HA DATO OSPITALITÀ E ANCHE UN FEGATO DI RICAMBIO,SALVANDOGLI LA VITA CON UN TRAPIANTO IN UN'ETÀ CHE IN ITALIA NON LO AVREBBE CONSENTITO. LA SUA CONDIZIONE SANITARIA È CRONICAMENTE ARRISCHIATA, E…” - “NEI DECENNI TRASCORSI DOPO IL RIFUGIO IN FRANCIA, NON UNO, SE NON SBAGLIO, NON UNO DEI CONDANNATI HA COMMESSO UN SOLO REATO” (MA PRIMA?)

 

Sofri Bompressi Pietrostefani

 

1 - Terrorismo:Sofri,Pietrostefani sta male e aspetta intervento

 (ANSA) - ROMA, 28 APR - "A Giorgio Pietrostefani la Francia ha dato ospitalità e anche un fegato di ricambio,salvandogli la vita con un trapianto in un'età che in Italia non lo avrebbe consentito. La sua condizione sanitaria è cronicamente arrischiata, e il suo avvocato provvederà, o avrà già provveduto, a documentarla al giudice".

 

Giorgio Pietrostefani

Così Adriano Sofri, ex leader di Lotta Continua, su Fb parla di Giorgio Pietrostefani, uno dei brigatisti arrestati. "Pietro vive di lunghi ricoveri regolari e improvvisi ricoveri d'urgenza, oltre che di quotidiani farmaci vitali. Ha in programma di qui a poco un intervento di riparazione nel suo ospedale parigino",spiega Sofri (ANSA).

 

Giorgio Pietrostefani adriano sofri

2 - Terrorismo: Sofri,sporca decina arrestati è fondo del barile

 (ANSA) - ROMA, 28 APR - "Si trattava di riacciuffare finalmente persone dichiarate colpevoli da tribunali italiani di reati commessi fra i 50 e i 40 anni fa". Così Adriano Sofri, ex leader di Lotta Continua, commenta su Fb gli arresti di oggi in Francia. "Molti sono stati prescritti, alcuni sono morti di vecchiaia o di malattia, uno si è ucciso poco fa buttandosi giù da una finestra (il riferimento è ad Enrico Villimburgo, suicidatosi a Parigi nel 2019 - ndr).

 

adriano sofri

La sporca decina che oggi fa i titoli di testa è il fondo del barile", ha aggiunto Sofri riferendosi agli arrestati in quello che definisce "il blitz". "Nei decenni trascorsi - aggiunge - dopo il rifugio in Francia, non uno, se non sbaglio, non uno dei condannati ha commesso un solo reato.

 

ADRIANO SOFRI

Questa era del resto una condizione alla loro accoglienza, ma non è la spiegazione. La spiegazione sta in un radicale passaggio di pensieri, linguaggi, sentimenti e stati d'animo, come avviene dopo ogni guerra, anche le guerre più immaginate. Come avviene 'la mattina dopo'". E infine conclude: "Ieri ne è venuta fuori un'amnistia indiscriminata, oggi si esclude perfino la possibilità di discutere apertamente il problema di una nuova misura politica. Fino a quando?

ADRIANO SOFRIadriano sofri, il suo avvocato massimo di noia e giorgio pietrostefani