piatti strani

PAESE CHE VAI, PIATTO DA INCUBO CHE TROVI – SE AVETE LO STOMACO FORTE E VOLETE FARE UN VIAGGIO NELLE CUCINE PIÙ STRAMBE DEL MONDO, QUI TROVATE UN ELENCO DEI PIATTI PIÙ STRANI (E IN ALCUNI CASI DISGUSTOSI) CHE POTETE TROVARE: IN NORVEGIA POTETE ASSAGGIARE LA TESTA DI PECORA, MENTRE IN ISLANDA POTETE GUSTARE LO SQUALO FERMENTATO – IL GIAPPONE VI ACCOGLIERÀ CON I SACCHI DI SPERMA DI MERLUZZO E LA GERMANIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

mexico escamol

1. Messico: Escamol

Gli escamol sono uova di formica: anche se è difficile da credere, chi ha assaggiato il piatto ha raccontato che il sapore somiglia a quello del burro.

2. USA: Cosce di rana

Si tratta, in particolare, di una prelibatezza che viene servita soprattutto nel sud del Paese e, in particolare, nel Mississippi.

 

3. Corea del Sud: Beondegi

È tipico street food: pupe di baco da seta serviti con stuzzicadenti. Vengono venduti anche in lattina nei negozi di alimentari.

4. Stati Uniti: Sandwich al cervello

A metà del 1900, i panini con il cervello fritto erano un piatto popolare nel Midwest: il pasto perfetto per i colletti blu stremati dai lunghi turni.

 

japan shirako

5. Regno Unito: Pudding nero

Non è un budino, ma un sanguinaccio fatto con sangue di maiale. Piatto molto comune in una colazione inglese completa. Chi lo ha provato dice che ha un gusto migliore di quello che sembra.

 

6. Islanda: Kæstur hákarl

Kæstur hákarl è squalo fermentato. A volte viene servito con brennivin, un alcolico simile alla vodka, per tentare di smorzare il gusto forte della carne di squalo.

india red ant chutney

7. Germania: Schmalz

Il grasso animale fuso viene spesso usato da spalmare sui panini o per friggere.

 

8. Finlandia: Mykyrokka

È una zuppa di gnocco, fatto con il sangue e la farina d’orzo, e servito con sanguinaccio, salsiccia nera e altre frattaglie.

 

9. Colombia: Culonas Hormigas

Piatto a base di questa particolare tipologia di formiche. La protagonista è l’atta laevigata, formica della sottofamiglia Myrmicinae, una delle più grandi specie di formiche taglia foglie.

 

iceland kaestur hakarl

10. Nicaragua: lingua di manzo

La lingua viene usata in molte cucine, tra cui quella coreana, italiana e polacca.

11. India: Chutney di formiche rosse

Il chutney speziato è un piatto preparato con un mix di formiche rosse, le loro uova, pomodori, coriandolo, aglio, zenzero e peperoncino.

german schmalz

 

12. Australia: carne di canguro

Nel Paese è abbastanza normale servire questa tipologia di carne.

13. Giappone: Shirako

Si tratta di sacchi di sperma di merluzzo serviti cucinati, crudi, bolliti, cotti al vapore e in ogni sorta di modo.

 

finland mykyrokka

14. Russia: Kholodets

È gelatina di carne di solito fatta con ossa e carne di maiale.

15. Canada: carne di alce

Chi l’ha assaggiata assicura che ha un sapore pazzesco. «Sembra carne speziata».

 

16. Perù: Cuy asado

Il cuy asado, la carne di porcellino d’india, è una prelibatezza in Perù e viene servita per le occasioni speciali. L'aumento del turismo, tuttavia, ha anche portato a un aumento dei ristoranti che lo servono.

 

17. Norvegia: Smalahove

Si tratta di una testa di pecora cotta. Coloro che l’hanno assaggiata assicurano che la parte più deliziosa è l’occhio.  

canada moose meataustralia kangaroo meatnicaragua beef tonguenorway smalahoveperu cuy asadous frog legsus brain sandwichuk black puddingsouth korea beondegirussia kholodetscolombia hormigas culonas