coronavirus

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS IN LOMBARDIA - AL MOMENTO CI SONO 167 CASI POSITIVI, DI QUESTI CIRCA 10 % SONO NELLA SITUAZIONE PIÙ CRITICA E 50% A CASA PERCHÉ ASINTOMATICI - L'ASSESSORE AL WELFARE LOMBARDO, GIULIO GALLERA: "NON HA SENSO PENSARE DI FARE IL TAMPONE A TUTTI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - "Al momento ci sono 167 casi positivi, di questi circa 10 % sono nella situazione più critica e 50% al proprio domicilio perché asintomatici" : sono i numeri forniti dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera all'Aria che tira su La7.

 

CORONAVIRUS: GALLERA,NON HA SENSO FARE TAMPONI A TUTTI

(ANSA) - "Non ha senso pensare di fare a tutti il tampone": così ha assicurato l'assessore alla Sanità della Lombardia Giulio Gallera all'Aria che tira su la7, spiegando che la strategia rispetto al momento dei primi contagi è cambiata. "Inizialmente erano fatti a tutti quelli che avevano avuto contatti diretti con i contagiati - ha detto - Ora la strategia è di isolarli a domicilio. L'Ats controlla due volte al giorno la febbre e se c'è anche il minimo stato febbrile" viene fatto il test.