FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
AHI, TECH – LA COMMISSIONE EUROPEA STA PER AVVIARE UNA NUOVA INDAGINE ANTITRUST CONTRO IL GRUPPO “META”, PER L’INTEGRAZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SU WHATSAPP – L’ANTITRUST ITALIANA GIÀ STA INDAGANDO SUL COLOSSO FONDATO DA MARK ZUCKERBERG, CHE AVREBBE SFRUTTATO LA SUA POSIZIONE DOMINANTE PER INSERIRE L’IA SULLE CHAT SENZA IL CONSENSO DEGL UTENTI...
FT, INDAGINE ANTITRUST UE SU META PER USO IA SU WHATSAPP
meta ai l intelligenza artificiale di meta 4
(ANSA) - La Commissione europea si appresta ad avviare una nuova indagine antitrust sugli strumenti di funzionalità di intelligenza artificiale di Meta su Whatsapp. Lo riporta il Financial Times online.
L'indagine verterebbe su come il colosso tech ha integrato il suo sistema "Meta AI" nel suo servizio di messaggistica all'inizio dell'anno, scrive il Ft citando due funzionari. L'avvio dell'indagine dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, anche se i tempi potrebbero ancora variare, hanno aggiunto le fonti.
La nuova indagine, scrive il foglio della City, rientrerà nelle leggi antitrust tradizionali e non nel quadro della legge europea sui mercati digitali (Dma), al centro degli attacchi dell'amministrazione Usa targata Donald Trump. Il colosso di Mark Zuckerberg ha implementato la sua funzionalità di IA in WhatsApp a marzo in tutti i paesi europei, dopo aver inizialmente ritardato l'introduzione a causa del "complesso sistema normativo" europeo.
La funzionalità è progettata per essere un assistente di intelligenza artificiale all'interno della chat di Whatsapp che dà suggerimenti per scrivere i messaggi. Le autorità antitrust italiane, ricorda il quotidiano finanziario, stanno già indagando su Meta, sospettata di aver sfruttato la sua posizione dominante per integrare l'IA in WhatsApp senza il consenso dell'utente.
Il mese scorso, le autorità italiane hanno esteso l'indagine ai nuovi termini dei servizi di messaggistica WhatsApp Business e alle nuove funzionalità di IA, sostenendo che le modifiche "potrebbero limitare la produzione, l'accesso al mercato o gli sviluppi tecnici nel mercato dei servizi di chatbot basati sull'IA".
meta ai l intelligenza artificiale di meta 3
meta ai l intelligenza artificiale di meta 2
META INTELLIGENZA ARTIFICIALE
META INTELLIGENZA ARTIFICIALE
meta ai l intelligenza artificiale di meta 1
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…