charlene di monaco alberto di monaco

"ALBERTO, SARÒ SEMPRE IL TUO FIANCO" – CHARLENE DI MONACO PROVA A FARCI CREDERE CHE LA BUFERA IN CASA SIA PASSATA. AL GALA DELLA CROCE ROSSA, SI SPERTICA IN LODI VERSO IL MARITO, CHE QUALCHE ANNO FA MOLLÒ PER SCAPPARE IN SUDAFRICA: “QUESTO 12 LUGLIO SEGNA IL 20° ANNIVERSARIO DELLA TUA ASCESA AL TRONO. HAI GUIDATO MONACO CON SAGGEZZA, CORAGGIO E DETERMINAZIONE” -  IN SOSTANZA, MEGLIO PIANGERE SUL SEDILE POSTERIORE DI UNA ROLLS ROYCE CHE SUL SEDILE ANTERIORE DI UN TRAM (CIT. MARILYN MONROE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.whoopsee.it

 

charlene di monaco alberto di monaco 2

Era il 76° Gala della Croce Rossa di Monaco, un’occasione per l’organizzazione di esprimere la propria gratitudine ai generosi donatori e di celebrare le azioni realizzate grazie alle donazioni raccolte. Ma non solo: l’attesissimo evento andato in scena ieri, sabato 12 luglio, presso la Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo, coincideva anche con un anniversario particolarmente significativo.

 

Si trattava, infatti, del ventesimo anniversario del regno del Principe Alberto di Monaco, che il 12 luglio 2005 è salito al trono succedendo al padre, il Principe Ranieri III, scomparso solo pochi mesi prima, ad aprile. Ora, come allora, la guida del principe è salda, anche grazie al sostegno della moglie, Charlene Wittstock.

 

[…] la Principessa – madre dei gemelli Jacques e Gabriella – è salita sul palco per rendere omaggio al marito in questa ricorrenza speciale: «Se parlo stasera, è perché è un giorno molto speciale. Questo 12 luglio segna il 20° anniversario della tua ascesa al trono. Vent’anni fa, hai preso le redini del Principato e da quel giorno hai guidato Monaco con saggezza, coraggio e determinazione», ha dichiarato Charlene.

 

charlene di monaco alberto di monaco 3

Poi ha elogiato l’operato del Principe, concludendo con una dedica commovente: «Hai avviato molti cambiamenti a Monaco, il che a volte significa prendere decisioni difficili, ma necessarie per il futuro del nostro Paese. Il tuo desiderio di unità e serenità per Monaco è sempre stato al centro della tua attenzione. Alberto, sai che sarò sempre al tuo fianco, insieme a tutti i monegaschi. Siamo con te, con tutto il cuore, per proteggere Monaco e il suo futuro sotto la tua guida. Ti amiamo, ti sosteniamo e ti ringraziamo per essere sempre presente per tutti noi», ha concluso.

charlene di monaco 1charlene di monaco 2charlene di monaco alberto di monaco 1