
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
ALDO GRASSO TIRA LE ORECCHIE AL CONTE-CASALINO: “A CHI CI GOVERNA CHIEDIAMO DI SCIOGLIERE IL NODO DEL PRESENTE: MENO PAROLE E PIÙ FATTI, MENO CONFERENZE STAMPA E PIÙ ORGANIZZAZIONE, MENO PROCLAMI TELEVISIVI E PIÙ PIANIFICAZIONE. IL VERO LOCKDOWN È QUELLO DEL SENSO DI RESPONSABILITÀ, INDIVIDUALE E COLLETTIVO. LO DICEVA LONGANESI: È PIÙ FACILE ASSUMERE UN SOTTOSEGRETARIO (UN CONSULENTE, UNA TASK FORCE) CHE UNA RESPONSABILITÀ…”
Aldo Grasso per "Il Corriere della Sera"
Meno primule, più siringhe. Il 25 dicembre, scortato da carabinieri e polizia, il camion con le prime dosi del vaccino anti Covid ha varcato la frontiera del Brennero. Giorno più simbolico del Natale non poteva esserci: l'incarnazione della rinascita e della speranza; il trionfo della luce sulle tenebre. Ma sarebbe un errore imperdonabile considerare il vaccino come l'attesa di un evento salvifico.
L'inverno del nostro sconcerto è ancora lungo: il maledetto virus ha cancellato le mappe con cui ci orientavamo, ha distrutto le carte di viaggio e il navigatore indica smarrimento. Per questo, a chi ci governa chiediamo di sciogliere il nodo del presente: meno parole e più fatti, meno conferenze stampa e più organizzazione, meno proclami televisivi e più pianificazione.
selvaggia lucarelli vs aldo grasso 6
C'è molto da lavorare per orientarsi, per segnare il confine tra competenza e inadeguatezza, per ritrovare riferimenti stabili di condotta. Il rischio è ormai una componente della nostra civiltà e bisogna attrezzarsi per affrontarlo: agire significa operare oggi per domani, fare i conti con quella che un tempo si chiamava coscienza. Il vero lockdown è quello del senso di responsabilità, individuale e collettivo. Lo diceva Longanesi: è più facile assumere un sottosegretario (un consulente, una task force) che una responsabilità.
giuseppe conte marco impagliazzo rocco casalino
conte casalino
ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE
conte casalino
conte casalino
conte casalino
conte casalino
ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…