''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
“ANDREA BOCELLI 30 - THE CELEBRATION' MI HA RICORDATO MOLTO LA STAGIONE DEI 'PAVAROTTI & FRIENDS', CHE ERA ANCHE UNA FESTA PAESANA” – ALDO GRASSO TUMULA LA SERATA POMPA DEDICATA AL CANTANTE E NE APPROFITTA PER RIFILARE UNA STILETTATA A MICHELLE HUNZIKER: “PERCHÉ, NEL RACCONTO DEI CRONISTI PRESENTI ALL’EVENTO, IL CONCERTO VIENE DESCRITTO IN TERMINI POSITIVI E INVECE, VISTO IN TV, APPARE COME IL TRIONFO DELLA NOIA E DEL KITSCH? PERCHÉ MICHELLE HUNZIKER NON SA PRESENTARE O C’È DELL’ALTRO?”
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera"
andrea bocelli 30 the celebration 4
[…] «Andrea Bocelli 30 - The Celebration» […] mi ha ricordato molto la stagione dei «Pavarotti & Friends» facendo riemergere lo stesso quesito: perché, nel racconto dei cronisti presenti all’evento, il concerto viene generalmente descritto in termini positivi e invece, visto in tv, appare come il trionfo della noia e del kitsch? Perché Michelle Hunziker non sa presentare o c’è dell’altro?
Intanto, quasi una forma di mie scuse postume, Pavarotti, «una delle voci più straordinarie create dal Padreterno» (Muti), è stato il primo a creare un ideale lirico-estetico a portata di mano, la contaminazione dei generi in versione prima serata (il pop con il belcanto, la discoteca con il mito, «Serenata rap» e «Mattinata» di Leoncavallo), gli ospiti famosi ma usciti dalla porta accanto (Milly Carlucci, Lilli Gruber, Mike Bongiorno, Fabio Fazio...).
andrea bocelli 30 the celebration 3
Insomma era «Pavarotti & Friends» ma era anche un po’ festa paesana. Bocelli, invece, è più algido, più turistico nello scegliere gli amici: Ed Sheeran, Johnny Depp e Shania Twain, Will Smith, Russell Crowe, Virginia e Matteo Bocelli... Sul palco c’erano anche Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro ma mi sono sfuggiti. Colpa mia, mi ero distratto.
luciano pavarotti andrea bocelli
aldo grasso
aldo grasso
andrea bocelli 30 the celebration 1
luciano pavarotti andrea bocelli
luciano pavarotti andrea bocelli
andrea bocelli 30 the celebration 2
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…