![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
IL BECCIU DEVE ANCORA VENIRE - ALDO GRASSO E IL TWEET DEL CARDINALE CONTRO DAGOSPIA: “UNA CONSACRAZIONE CON TUTTI I CRISMI PER IL SITO, MA CHE DIRE DI UN PRINCIPE DELLA CHIESA CHE TWITTA COME SE FOSSE UN SEMINARISTA IN VENA DI ARGUZIE? IN VATICANO NON ESISTE PIÙ IL SENSO DEL MINISTERO PIETRINO” - “BASTEREBBE MENO PROTAGONISMO E UNA BUONA POLICY ‘AZIENDALE’, PRIMA CHE LE VIRTÙ CARDINALI DIVENTINO…”
VATICANO FATTO A MAGLIE - AL CARDINALE BECCIU VERRÀ ANCHE DA RIDERE, COME HA SCRITTO IN UN TWEET COMMENTANDO IL FLASH DI DAGOSPIA. MA LA RICHIESTA DI NON LASCIARE IL VATICANO, VENUTA DAL VATICANO E APPROVATA DAL SEGRETARIO DI STATO, E FINO A TARDA SERA AL VAGLIO FINALE DI BERGOGLIO È CLAMOROSA PERCHÉ…
angelo becciu papa francesco 2
Il cinguettio del cardinale
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
IL CARDINAL BECCIU REPLICA A DAGOSPIA
Non c' è più religione: il cardinale Angelo Giovanni Becciu polemizza con Dagospia! Com' è noto, cinque dipendenti della Santa Sede, tra cui un monsignore e un alto dirigente laico, sono stati sospesi dal servizio «in via cautelativa e fino a nuova disposizione». Le indagini della magistratura vaticana riguardano compravendite immobiliari relative a palazzi di pregio londinesi dal valore milionario.
Nei giorni scorsi erano circolate voci di pesanti provvedimenti nei confronti dello stesso Becciu, che invece è poi volato in Brasile dopo avere incontrato papa Francesco. Dagospia aveva pubblicato l' indiscrezione e subito Becciu ha replicato su Twitter smentendo il «sito scandalistico».
Con uno screenshot che fotografava la pagina «incriminata», ha scritto: «Che ridere.
Proprio ieri il Papa in Udienza mi ha augurato buon viaggio per il volo che domani mi porterà in Brasile».
Una consacrazione con tutti i crismi per Dagospia, ma che dire di un principe della Chiesa che twitta come fosse un seminarista in vena di arguzie? In Vaticano, per la comunicazione, non esiste più il senso del ministero pietrino, la spirituale arte della parola sacra ma solo «umana eloquenza e vana retorica», come già paventava papa Montini? Forse basterebbe meno protagonismo e una buona policy «aziendale», prima che le virtù cardinali diventino gossip.
MONSIGNOR BECCIU
ANGELO BECCIU NUNZIO APOSTOLICO A CUBA
angelo becciu papa francesco 1
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…