
DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE:…
MACRON, STANNO UCCELLANDO IL TUO MASCHION - ALEXANDRE BENALLA. L'EX BODYGUARD DEL PRESIDENTE FRANCESE, È STATO POSTO IN DETENZIONE PROVVISORIA: È ACCUSATO DI AVER INFRANTO I TERMINI DEL SUO CONTROLLO GIUDIZIARIO, NELL’AMBITO DELL'INCHIESTA SULLE VIOLENZE DEL PRIMO MAGGIO A PARIGI - LE NUOVE ACCUSE A BENALLA
Non c' è pace per Alexandre Benalla. L' ex collaboratore del presidente francese Emmanuel Macron, è stato posto ieri sera in detenzione provvisoria. Benalla è accusato di aver infranto i termini del suo controllo giudiziario, nel quadro dell' inchiesta sulle violenze del primo maggio in Place de la Contrescarpe a Parigi. Mentre sui media continuano ad arrivare nuove e imbarazzanti intercettazioni dell' ex bodyguard di Macron: avrebbe anche negoziato contratti con oligarchi russi.
L' ex braccio destro di Macron era stato convocato al Palazzo di Giustizia di Parigi insieme al collega Vincent Crase, a sua volta responsabile della security del partito La République En Marche. Dopo i nastri audio rivelati nei giorni scorsi da Mediapart, Benalla è accusato, in particolare, di aver avuto contatti con Vicent Crase, nonostante la giustizia glielo avesse vietato.
L' ex guardia del corpo ventottenne avrebbe negoziato personalmente, quando si trovava ancora all' Eliseo, un contratto da 294mila euro tra la società di security, Mars, diretta dal suo amico Vincent Crase, e l' oligarca russo Iskander Makhmudov, considerato vicino al presidente Vladimir Putin. Contattati dal quotidiano francese Le Monde, né Benalla né Crase hanno voluto rispondere alle accuse.
DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE:…
DAGOREPORT – COME MAI TRUMP HA PERSO LA PAZIENZA, IMPRECANDO IN DIRETTA TV, SULLE "VIOLAZIONI"…
DAGOREPORT - MA COME SCEGLIE I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI L’INFOSFERICO MINISTRO DELLA CULTURA,…
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI…