
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
VIDEO - ALI AGCA CHIAMA ''CHI L'HA VISTO?'' - LA REAZIONE DEL FRATELLO DI EMANUELA ORLANDI
Marco Leardi per www.davidemaggio.it
“Emanuela Orlandi è stata rapita per ottenere la mia liberazione”. La voce al telefono era quella di Ali Agca. L’ex terrorista turco, che sparò a Giovanni Paolo II, ieri sera ha chiamato la trasmissione Chi l’ha Visto? per fare alcune rivelazioni sul caso della giovane scomparsa il 22 giugno del 1983. L’uomo ha esposto le proprie teorie sul torbido misfatto, ma ad un tratto la conduttrice Federica Sciarelli lo ha interrotto, intimandogli di portare le prove di quanto affermato in diretta.
Nel suo intervento telefonico, Ali Agca ha sostenuto che Emanuela Orlandi fosse stata rapita per ottenere la sua liberazione, in accordo con il Vaticano. Secondo l’ex terrorista, il Papa e Sandro Pertini avrebbero dovuto incontrarsi per decidere il suo rilascio. Di fronte a queste affermazione – certamente forti, ma prive di alcun riscontro – Federica Sciarelli si è rivolta all’uomo così:
“Lei è un criminale pagato per sparare al Papa. Porti le prove di quello che dice altrimenti le sue sono solo buffonate“
L’ex criminale ha risposto frasi sconnesse sul Terzo Segreto di Fatima e accusando la trasmissione di Rai3 di non dire la verità.
“A rapire Emanuela sono stati i servizi americani, la Cia, con i complici nel Vaticano. Nell’agosto ‘84 uomini della Cia hanno mandato una lettera all’Ansa dicendo che dovevo essere trasferito a Panama o a Costa Rica agli arresti domiciliari” ha aggiunto Agca, prima che la telefonata venisse interrotta dalla conduttrice.
Le rivelazioni dell’uomo non sono considerate attendibili e, intanto, la Corte di Cassazione ha confermato l’archiviazione dell’inchiesta per la scomparsa di Emanuela Orlandi. Dopo la telefonata a Rai3, il fratello della giovane -presente in studio- non potuto che esprimere il proprio sconcerto. “Agca mi aveva promesso delle prove ma dopo sei anni sento solo ripetere le stesse cose” ha detto Pietro Orlandi, invitando chi davvero sapesse qualcosa a parlare.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…