napoli, aliscafo contro il molo san vincenzo

CRASH! UN ALISCAFO HA IMPATTATO CONTRO IL MOLO SAN VINCENZO DEL PORTO DI NAPOLI: L’IMBARCAZIONE ERA DIRETTA A ISCHIA E L’INCIDENTE È AVVENUTO POCHI MINUTI DOPO LA PARTENZA – CI SONO DEI FERITI, MA NESSUNO IN MODO GRAVE – UNA BAMBINA DI POCHI MESI È STATA TRASPORTATA IN OSPEDALE PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

ALISCAFO IMPATTA CONTRO MOLO A NAPOLI, FERITI

NAPOLI, ALISCAFO CONTRO IL MOLO SAN VINCENZO

(ANSA) - Un aliscafo diretto ad Ischia ha impattato contro il molo San Vincenzo del porto di Napoli pochi minuti dopo la partenza e nell'urto, secondo quanto si è appreso, diversi passeggeri sono rimasti feriti, ma nessuno in modo grave.

 

Il Città di Forio aveva mollato gli ormeggi al Molo Beverello alle 12.10 diretto ad Ischia Porto e Forio con 100 passeggeri circa a bordo e, per cause ancora da accertare, mentre si trovava ancora all'interno del porto di Napoli, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

 

Il mezzo, di tipo monocarena, non rischia di affondare, ma l'urto ha causato paura a bordo e diversi passeggeri hanno lamentato conseguenze fisiche. Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi, in primis la Guardia Costiera intervenuta via mare con alcune motovedette. In seguito sono giunte anche le ambulanze del 118.

 

NAPOLI, ALISCAFO CONTRO IL MOLO SAN VINCENZO

La zona di fatto è chiusa al pubblico poichè demanio militare; attualmente i passeggeri vengono assistiti e saranno trasferiti con dei bus al Beverello per riprendere il viaggio verso Ischia. Il Città di Forio si trova ancora fermo nel punto dove ha impattato, a poca distanza dal faro che contraddistingue il frangiflutti occidentale dell'approdo napoletano.

 

ALISCAFO CONTRO MOLO: BIMBA VIA IN AMBULANZA PER CONTROLLI

(ANSA) - Una bambina di pochi mesi, che si trovava a bordo dell'aliscafo che poco fa ha urtato contro il molo San Vincenzo, a Napoli, è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e quindi tasportata in ospedale per accertamenti. Lo si apprende dai soccorritori intervenuti sul posto.