
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
ALLARME “DRAGO BLU” IN SPAGNA: SPIAGGE CHIUSE E DIVIETO DI FARE IL BAGNO AD ALICANTE - SI TRATTA DI MOLLUSCHI MARINI VELENOSI, RARI NEL MEDITERRANEO, CHE POSSONO CAUSARE USTIONI DOLOROSE E DISTURBI QUANDO VENGONO TOCCATI - IL SINDACO HA RACCOMANDATO AI CITTADINI DI SEGNALARE IMMEDIATAMENTE LA PRESENZA DEGLI ANIMALI ALLE AUTORITÀ E DI NON TOCCARLI, NEMMENO CON I GUANTI. I CONSIGLI IN CASO DI PUNTURA…
Ivo Albertucci per per https://www.lastampa.it/la-zampa/ - Estratti
Le spiagge di Guardamar del Segura, in provincia di Alicante (sud della Spagna), sono state chiuse per un giorno dopo l’avvistamento di due esemplari di Glaucus atlanticus, conosciuti come “draghi blu”. Si tratta di molluschi marini velenosi, rari nel Mediterraneo, che possono causare ustioni dolorose e disturbi se toccati. Le autorità hanno imposto il divieto di bagno per motivi di sicurezza, revocandolo solo il giorno successivo.
(...)
In un ulteriore avviso alla popolazione, le forze dell’ordine hanno ribadito: “Il contatto con questo animale marino può essere pericoloso e provocare dolorose ustioni sulla pelle. Si chiede la massima cautela ed evitare il contatto diretto con eventuali esemplari che potrebbero apparire sulla sabbia”.
(...)
Il sindaco ha raccomandato ai cittadini di segnalare immediatamente la presenza degli animali alle autorità e di non toccarli, nemmeno con i guanti. In caso di puntura, ha spiegato: “Sciacquare la parte colpita con acqua salata, applicare panni freddi e recarsi al pronto soccorso o al centro sanitario”.
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…