
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
UN BALLETTO PER DOMARLI – NUOVO ALLARME DEL SENATO AMERICANO SU TIKTOK: L’APP SU CUI GLI ADOLESCENTI (E NON SOLO) PASSANO ORE A RIMBAMBIRSI GUARDANDO RAGAZZINE CHE BALLANO NON È SOLO UN DANNO PER LE LORO CELLULE CEREBRALI, MA ANCHE PER LA “SICUREZZA NAZIONALE” – GLI STATI UNITI SONO CONVINTI CHE L’APPLICAZIONE SIA UN “CAVALLO DI TROIA” DI PECHINO, ATTRAVERSO CUI IL REGIME “PLASMA NARRAZIONI, SEMINA DISSENSO” E SOPRATTUTTO SI PRENDE I DATI DEGLI UTENTI “SENZA PROCESSO O TRASPARENZA”
Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”
TikTok rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale, "ma non è un problema esclusivamente americano". È l'allarme lanciato dal presidente della Commissione intelligence del Senato, Mark Warner, che spiega a Repubblica i motivi per cui sta lavorando ad una legge allo scopo di bandire l'app per la condivisione dei video lanciata dalla compagnia cinese ByteDance. Un messaggio rivolto a tutti i Paesi alleati, Italia inclusa, affinché si rendano conto del pericolo costituito da questo "Cavallo di Troia" di Pechino, e prendano le misure necessarie a proteggere loro stessi e i propri cittadini.
Il senatore democratico della Virginia, stretto alleato del presidente Biden, inquadra così il problema: "È fondamentale tenere presente che, secondo la legge della Repubblica popolare cinese, le aziende tecnologiche come TikTok sono in ultima analisi legate al Partito comunista cinese. Sappiamo che TikTok viene utilizzato dal Pcc per plasmare narrazioni, seminare dissenso e persino censurare i discorsi su argomenti sensibili, in base alle prerogative e priorità del Partito". Non si tratta solo di una questione politica o ideologica, ma anche molto pratica: "Il Pcc può alla fine costringere TikTok, o qualsiasi altra società cinese, a consegnare i dati degli utenti senza alcun giusto processo o trasparenza. Questi dati includono un'enorme quantità di informazioni, comprese date di nascita, numeri di telefono e informazioni di identificazione del dispositivo". [...]
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…