forin

ALLENATORI NEL PALLONE! - A ROVIGO UN TECNICO DI PRIMA CATEGORIA TENTA DI STROZZARE L’ARBITRO: SQUALIFICATO PER DUE ANNI - IL DIRETTORE DI GARA È FINITO AL PRONTO SOCCORSO. L’ALLENATORE DOVRÀ ANCHE PAGARE 200 EURO DI MULTA MENTRE LA SUA SQUADRA HA AVUTO PARTITA PERSA A TAVOLINO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Natascia Celeghin per corriere.it

 

 

Ha quasi strozzato l’arbitro, Mattia Boscolo (della sezione di Adria) durante una partita di calcio e cosi l’allenatore polesano dell’Aqs Borgo Veneto, Alessandro Forin, è stato squalificato dai campi di calcio per ben due anni. Per l’esattezza fino al 20 febbraio del 2021, così ha stabilito il giudice sportivo che ha preso il provvedimento.

 

forin

Tutto è successo domenica 17 febbraio durante il match tra Codevigo e Borgo Veneto, squadre che militano nella prima categoria della Lega Nazionale Dilettanti per la Federazione italiana giuoco calcio. Al minuto 26 del secondo tempo l’arbitro ha invitato il tecnico del Borgo Veneto ad allontanarsi dall’area di gioco dopo averlo invitato più volte a restare nell’area tecnica, a bordo campo.

 

Forin a quel punto, come riportato nel referto arbitrale ha reagito all’intimazione in “modo fulmineo e rabbioso” afferrando per il collo con la mano destra il giudice di gara e ha iniziato a stringerlo procurandogli forte dolore e sensazione di soffocamento. Soccorso da dirigenti e giocatori l’arbitro, Mattia Boscolo, è stato portato in una zona sicura mentre il tecnico del Borgo Veneto ha continuato a imprecare contro di lui. Partita sospesa, sull’1 a 0 mentre l’arbitro una volta rincasato e ancora dolorante è finito al pronto soccorso di Porto Viro dove i medici hanno riscontrato una contusione al collo guaribile in 7 giorni. Il tecnico Alessandro Forin oltre alla squalifica dovrà pagare una multa di 200 euro, mentre la società del Borgo Ricco calcio ha perso a tavolino la partita col Codevigo per 3 a 0.

arbitroarbitro