
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
VIDEO - TRACEY COX PARLA DI SESSO
Secondo uno studio del brand inglese di lingerie ‘Bluebella’, il 52% delle coppie non fa sesso la notte del proprio matrimonio. Tra i 1000 adulti intervistati, molti erano troppo ubriachi o stanchi per farlo, ma non solo. L’esperta Tracey Cox rivela le altre ragioni per cui si evita di fare sesso la notte delle proprie nozze.
1. Troppo esausti
È la risposta numero uno data dalle donne. Non sorprende visto che generalmente sono loro a gestire la mole infinita di cose da pianificare e organizzare. Il termine ‘stress’ è forse quello più abusato in quei giorni intorno al proprio matrimonio.
2. Troppo ubriachi
È la risposta preferita dello sposo. Con la famiglia e gli amici spesso riuniti è difficile sottrarsi alle bevute serali. Specialmente dopo aver pronunciato quel fatidico ‘sì’, quando diventa sempre più urgente annegare l’ansia e i ripensamenti.
3. Nessun incentivo
Naturalmente, essere ubriachi o stanchi non vi dissuaderebbe dal farlo se quella fosse la prima notte di sesso. Ma per la maggior parte delle coppie quella prima notte risale a molto tempo prima.
4. Per trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici
La maggior parte di noi ha amici e familiari sparsi in tutto il mondo. Le proprie nozze diventano un’occasione per riunirsi e trascorrere del tempo insieme. “Perchè mollare tutti e andarsene a fare sesso quando si ha tutta la vita per farlo?”
5. Avete litigato
Secondo uno studio del 2014 più delle metà delle spose e degli sposi hanno invitato dei loro ex al matrimonio e il 32 per cento non aveva detto niente al proprio partner. Inoltre, è molto probabile avere dei ripensamenti la notte prima e la notte dopo, mentre il 20 per cento degli uomini ammette di essersi sentito attratto da qualche invitata alla festa. Mettiamoci pure l’ansia e il nervosismo, e capiamo quanto sia facile spingersi oltre il limite e finire a litigare.
6. È il giorno dell'amore non del sesso
Un dolce motivo per cui un sacco di coppie saltano il sesso quella notte. Probabilmente siete impazienti di commentare e fare pettegolezzi sulla giornata, oltre a coccolarvi e scambiarvi profusioni di affetto ora che siete marito e moglie.
7. C'è sempre la mattina dopo...
nozze foto 4
nozze foto
matrimonio a villejuif
Un terzo delle coppie intervistate ha dichiarato di preferire il sesso la mattina successiva, piuttosto che la notte (mentre un decimo non lo fa fino alle 48 ore successive). Forse questa è la ragione più bella: non c’è modo migliore per iniziare la prima giornata di una nuova vita insieme.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…