
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
FERMI TUTTI: CI SARÀ UNA SERIE SUL CASO MONTESI! – SARÀ UN PROGETTO INTERNAZIONALE E SARÀ PRODOTTA DA MARIO GIANANI DI “WILDSIDE”. ANCORA SIAMO NELLA FASE EMBRIONALE E NON CI SONO DETTAGLI SUI NOMI COINVOLTI – LE IPOTESI SULLA MORTE DI WILMA, RITROVATA SULLA SPIAGGIA DI TORVAIANICA L’11 APRILE DEL 1953, E “L’OMICIDIO” POLITICO DEL MINISTRO DICCÌ ATTILIO PICCIONI: IL FIGLIO PIERO FINÌ IN CARCERE E POI FU ASSOLTO, MA LA SUA CARRIERA POLITICA ANDÒ A PUTTANE…
Gianmaria Tammaro per Dagospia
L'11 aprile del 1953, alla vigilia di Pasqua, sulla spiaggia di Torvaianica (Roma), venne rinvenuto il corpo senza vita di Wilma Montesi, scomparsa due giorni prima.
Ne seguì uno dei casi di cronaca nera più discussi e chiacchierati della storia recente italiana, che coinvolse importanti cariche dello Stato e personaggi di spicco dell'alta società. Più volte, nel tempo, sono state avanzate ipotesi di complotto e di insabbiamento.
La polizia sposò l'ipotesi dell'incidente, ma alcune stranezze e alcune incongruenze continuano ad essere al centro di ampi dibattiti ancora oggi. Il caso Montesi è diventato uno dei casi-simbolo della Dolce e del boom italiano.
croce nella spiaggia di torvaianica per wilma montesi
Proprio su questo binomio - il caso di cronaca in primo piano e la rinascita italiana sullo sfondo - si concentrerà la nuova serie prodotta da Mario Gianani per Wildside. Al momento non ci sono ancora dettagli sui nomi coinvolti.
Il progetto è ancora in una fase embrionale: mancano gli sceneggiatori e i registi. Viste le aspirazioni della serie di ricreare la Roma degli anni Cinquanta/Sessanta, però, è piuttosto sicuro che si tratterà di un progetto internazionale, con il cooperazione di più soggetti.
2 – IL CASO MONTESI E L'"OMICIDIO" POLITICO DI ATTILIO, MINISTRO DC, E DELLA SUA FAMIGLIA – IL FIGLIO PIERO, PROFESSIONE MUSICISTA, FINI’ IN CARCERE E POI VENNE ASSOLTO, IL PADRE, DELFINO DI GASPERI E IN ODORE DI ELEZIONE AL QUIRINALE, NE EBBE DISTRUTTA LA CARRIERA POLITICA – IL RUOLO DI FANFANI - DAGOSPIA DEL 13/09/2018)
wilma montesi 2
wilma montesi 3
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…