25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Tensione e due cariche di alleggerimento davanti alla Prefettura di Firenze, in via Cavour, dove un'ottantina di migranti ha tentato di entrare chiedendo di partecipare al tavolo, previsto per le 12, dove si discuterà sulla soluzione definitiva per l'accoglienza del centinaio di persone coinvolte nel rogo di Sesto Fiorentino. La polizia, schierata in assetto antisommossa ha prima allontanato con spintoni i manifestanti e poi con l'uso dei manganelli.
"Abbiamo chiesto di partecipare al vertice - dice Lorenzo Bargellini, portavoce del Movimento di Lotta per la casa - ma per tutta risposta ci hanno dato delle manganellate. Vorremmo sapere una destinazione e una soluzione che non sia provvisoria".
I migranti hanno tentato di entrare in Prefettura ma il portone è stato chiuso e presidiato dagli agenti di polizia. I migranti sono gli stessi che, due giorni fa, avevano occupato il cortile di Palazzo Strozzi dove è in corso la mostra del dissidente cinese Ai weiwei proprio sull'emergenza profughi. Per due notti sono stati ospitati al Palazzetto dello Sport di Sesto ma ora i sindaci dovranno decidere come accoglierli. Aspettano una soluzione da 15 anni.
"Vogliamo una vita dignitosa, non vogliamo morire così", si legge sullo striscione esposto. Nel rogo di Sesto Fiorentino all'interno del capannone dell'ex mobilificio Aiazzone trasformato in dormitorio è morto un richiedente asilo somalo di 44 anni che era rientrato, nonostante le fiamme, per cercare di recuperare i documenti per il ricongiungimento familiare.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…