DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
E POI DICI CHE L’UCRAINA FATICA A RESISTERE AI RUSSI: LA STANNO “SABOTANDO” DALL’INTERNO - I MEDIA DI KIEV HANNO RACCONTATO LO SCANDALO SCOPERTO DAI SERVIZI DI SICUREZZA INTERNI: CINQUE ALTI FUNZIONARI DEL MINISTERO DELLA DIFESA NELL’AGOSTO 2022 SI SAREBBERO INTASCATI 40 MILIONI DI DOLLARI DESTINATI ALL’ACQUISTO DI 100 MILA PROIETTILI PER L’ARTIGLIERIA - LA CORRUZIONE NEGLI APPARATI DELLO STATO, RAPPRESENTA UNO DEI MAGGIORI OSTACOLI ALL’ADESIONE DELL’UCRAINA ALLA UE…
Estratto dell’articolo di L. Cr. per il “Corriere della Sera”
Niente resa e nessun compromesso al ribasso con la dittatura russa. […] i dirigenti del governo di Kiev tornano a rassicurare sulla loro determinazione a cacciare manu militari i russi da tutto il loro territorio e per smentire le informazioni diffuse dalla propaganda del Cremlino sul fatto che siano in atto trattative dietro le quinte.
«Ciò che interessa all’Europa è che la Russia abbandoni le proprie politiche aggressive […]», ha dichiarato […] il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba. […] Per Kuleba è centrale continuare con gli aiuti militari all’Ucraina e intensificare l’embargo economico contro Mosca. […] Per rassicurare gli alleati, il governo ucraino si dimostra deciso a debellare la corruzione.
I media locali parlano dello scandalo scoperto dai servizi di sicurezza interni: cinque alti funzionari del ministero della Difesa nell’agosto 2022 si sarebbero intascati 40 milioni di dollari destinati all’acquisto di 100.000 proiettili per l’artiglieria. È noto che proprio la corruzione endemica negli apparati vitali dello Stato rappresenta uno dei maggiori ostacoli all’adesione dell’Ucraina alla Ue.
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…