stefania corona e alvaro vitali

“SEI STATA CRUDELE, MI HAI TRADITO CON L’AUTISTA. MA PUÒ UNA COTTARELLA METTERE FINE A UN AMORE LUNGO 27 ANNI?” – ALVARO VITALI SCRIVE UNA LETTERA ALLA MOGLIE, STEFANIA CORONA, CHE HA CHIESTO IL DIVORZIO DOPO AVERGLI ANNUNCIATO DI ESSERSI INNAMORATA DI UN ALTRO UOMO: “PROVIAMO A TORNARE INSIEME. IO TI DEVO MOLTO E SONO PRONTO A PASSARE SOPRA AL TUO “ERRORE DI PERCORSO”. TI DEVO MOLTISSIMO, QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI SEI STATA LA MIA CURA. ERO DEPRESSO PERCHÉ IL MONDO DEL CINEMA NON MI CHIAMAVA PIÙ E CON TE SONO TORNATO ALLA VITA. NON BUTTIAMO VIA TUTTO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Luca Uccello per www.leggo.it

 

stefania corona e alvaro vitali 4

[...] Alvaro Vitali risponde a sua moglie, Stefania Corona. Lo fa dopo che gli ha annunciato di essersi innamorata di un altro uomo e di essere intenzionata a chiudere per sempre con lui. [...] A DiPiù fa subito una premessa: «Sei stata e sarai per sempre la persona che ho amato di più nella mia vita. La spinta che mi ha consentito di riprendermi da innumerevoli problemi di salute. Il mio orgoglio più grande...». [...]

 

IL TRADIMENTO

Ma il dolore più grande è quello di sentirsi tradito. E non solo da lei. «Mi hai lasciato perché ti saresti invaghita di lui, dell’autista che ci portava in giro fra una tappa e l’altra dei nostri spettacoli, dell’uomo che ci faceva la spesa, che ci teneva in ordine la casa e che ti faceva sentire importante».

 

Sulle pagine del settimanale diretto da Osvaldo Orlandini, Alvaro Vitali scrive ancora: «Mi chiedo se basti questo per giustificare la fine di un matrimonio. Mi chiedo se basti una “bagatella”, la “cottarella di una stagione”, per decidere che un amore lungo ventisette anni sia destinato a spegnersi. A seccarsi. A finire. Stefania, credimi, anche se nella tua lettera mi rinfacci di essere stato poco presente, io so di avere fatto tutto quello che potevo per te e per le tue figlie...».

 

stefania corona e alvaro vitali 5

LE ACCUSE

[...] «Grazie al mio personaggio, grazie a “Pierino”, siamo sempre riusciti ad andare avanti con dignità. Un piatto di pasta, alla fine di ogni giornata, non è mai mancato sulla nostra tavola. E allora, mi chiedo, invece di ringraziarmi, perché mi attacchi? Perché mi accusi di avere lasciato che la nostra relazione finisse? Dimmi, Stefania, tu che cosa hai fatto per salvarla? Te lo dico io: non hai fatto niente».

 

[...] «Tu sei stata la roccia su cui mi sono più volte aggrappato, da cui sono ripartito durante e dopo ogni ricovero ospedaliero. Mi dispiace sentire che mi rinfacci il fatto di essere stata “la mia crocerossina”. Tu eri, e mi auguro continuerai a esserlo, mia moglie. Su chi avrei dovuto appoggiarmi? Su chi avrei dovuto contare dopo ogni malanno che mi ha colpito? Io, credimi, avrei fatto lo stesso per te e se un giorno starai male, se crollerai a terra e finirai in ospedale, come è capitato a me, sarò al tuo fianco». Alvaro ci sarà «perché sono e sarò sempre tuo marito, anche dopo la separazione che mi hai chiesto».

stefania corona e alvaro vitali 6

 

Il cuore di Alvaro batte ancora ma «nel tempo, però, mi sono reso conto che il tuo amore nei miei confronti si è trasformato in compassione. Quello che voglio dirti è che, a mio modo di vedere, ti sei dimostrata una donna crudele».

 

[...]  Ma nonostante tutto, a DiPiù, Alvaro Vitali chiede ancora una possibilità alla sua Stefania: «Proviamo a tornare insieme. Io ti devo molto e sono pronto a passare sopra al tuo “errore di percorso”. Ti devo moltissimo, quando ci siamo conosciuti sei stata la mia cura. Ero depresso perché il mondo del cinema non mi chiamava più e con te, uno spettacolo dopo l’altro, sono tornato alla vita. A sorridere e a fare ridere. A stare bene. Non buttiamo via tutto. Sarò più presente, sotto ogni punto di vista. Te la senti di dare al nostro amore una seconda possibilità?».

stefania corona e alvaro vitali 3STEFANIA CORONA E ALVARO VITALI STEFANIA CORONA E ALVARO VITALI STEFANIA CORONA E ALVARO VITALI STEFANIA CORONA E ALVARO VITALISTEFANIA CORONA E ALVARO VITALI stefania corona e alvaro vitali 1stefania corona e alvaro vitali 2