abbondano i siti per i tradimenti

MEGLIO UN AMANTE CHE UN PAIO DI SCARPE NUOVE – NON SONO LE SCAPPATELLE SESSUALI A METTERE IN CRISI I MATRIMONI, QUANTO QUELLE FINANZIARIE – UNA DONNA SU DUE NASCONDE AL PARTNER QUANTO SPENDE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da Adnkronos

 

TRADIMENTI 1TRADIMENTI 1

Non è tanto l'infedeltà sessuale a rovinare i matrimoni, quanto invece quella finanziaria. A metterlo in evidenza è Incontri-ExtraConiugali.com,il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia. Quel che emerge dall'indagine è che le bugie che più frequentemente si scambiano i coniugi, riguardano i soldi. Per essere più precisi, i contanti.

 

tradimentitradimenti

Secondo Incontri-ExtraConiugali.com il 60% dei coniugi nasconde infatti dei soldi. Poi vengono le spese: il 58% ammette di aver compiuto segretamente qualche acquisto "poco costoso", mentre il 19% ha nascosto acquisti importanti. Il 15% dice poi di avere una carta di credito "clandestina", il 13% un conto corrente "clandestino" ed il 12% mente direttamente sull'importo del proprio stipendio.

shopping online1shopping online1

 

A 'tradire' sono soprattutto le donne, che tendono a nascondere al partner quelle spese che se venissero scoperte sarebbero oggetto di rimproveri e recriminazioni. "Così per giustificare un acquisto superfluo la maggior parte delle donne (52%) si inventa che il capo di abbigliamento in questione era in saldo o ad un prezzo stracciato» spiega Alex Fantini, fondatore del portale".

shopping a dubaishopping a dubai

 

shopping negli emiratishopping negli emirati

Secondo l'indagine, il 42% delle coppie pensa che l'infedeltà finanziaria possa essere causa di divorzio ed il 28% delle coppie ha effettivamente divorziato oppure si è separato per questi motivi.