A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
AMARE LA “VECCHIA” – ‘’IO HO 60 ANNI, SONO SPOSATO CON FIGLI E AMO UNA DONNA PIÙ GRANDE DI ME DI UNA DECINA D'ANNI. LEI RICAMBIA L'AFFETTO, MA QUANDO HO PROVATO A CERCARE UN RAPPORTO FISICO LEI SI È NEGATA, FORSE TEMENDO DI NON ESSERE BELLA. EPPURE IO NELLE MIE FANTASIE SOGNO DI BACIARE LE SUE RUGHE, DI TOCCARE LE SUE CARNI NON PIÙ SODE, SOGNO ANCHE LE ACROBAZIE DI SOLITO SCATENATE DA CORPI GIOVANI” - NATALIA ASPESI AFFERRA IL MATTARELLO E RISPONDE….
Lettera a Natalia Aspesi – Venerdì di Repubblica
Una lettrice qualche mese fa le chiese se è possibile amare in età adulta.
Io ho 60 anni, sono sposato con figli e amo, veramente e purtroppo platonicamente, una donna più grande di me di una decina d' anni.
E la desidero sessualmente. Lei ricambia l' affetto, sono sicuro che anche lei si sente innamorata anche se forse meno di me. Ma quando ho provato a spingermi oltre e a cercare un rapporto fisico lei si è negata, forse temendo che la mia passione fosse incosciente, forse temendo di non essere bella. Eppure io nelle mie fantasie sogno di baciare le sue rughe, di toccare le sue carni non più sode, sogno anche le acrobazie di solito scatenate da corpi giovani.
Siamo nell' età in cui nessuno pensa di lasciare la propria famiglia per vivere insieme la passione, però se mi chiedessero chi è che amo, risponderei senza esitazione alcuna, lei, la donna di cui le sto parlando. È a lei che penso quando solo con me stesso ho bisogno di sentire il calore, l' odore, il respiro di qualcuno, quando vorrei baciare e abbracciare qualcuno, quando vorrei fare sesso con qualcuno.
Risposta di Natalia Aspesi
Stavo per buttar via questa lettera ritenendola una trappola poi mi sono vergognata: perché una donna in età non potrebbe suscitare desideri carnali? Perché una settantenne dovrebbe aver dimenticato l' arte della seduzione, sapendo che in questo senso gli uomini si intrappolano facilmente?
Perché come crede il signor Zorba una signora non più giovane non dovrebbe aver le carni sode, se per esempio è stata campionessa di lotta libera, o semplicemente frequenta quotidianamente una palestsra?
Mi perdoni ma penso che la sua settantenne non si lasci andare alla sua passione perché non le va, lei non è il suo tipo, avrà altri spasimanti che non trasecolano né si sentono eroi per amare una "vecchia", o ancora suo marito le piace e le basta.
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…