
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
“C’ERA UN PIANO DEI SERVIZI PER RAPIRMI” - “OGGI” HA INTERVISTATO AMEDEO MATACENA A DUBAI, DOVE SI TROVA DAL 2014 PER SFUGGIRE ALLA CONDANNA A TRE ANNI: “STO BENE, LAVORO COME CONSULENTE E L’UNICA COSA CHE MI PESA È LA DISTANZA DAI MIEI AFFETTI” (POVERINO…) - “AHMED YOUSUF NIDAL, CITTADINO ITALIANO DI ORIGINE MEDIORIENTALE, MI HA DETTO DI ESSERE STATO CONTATTATO DA AGENTI ITALIANI PER AIUTARLI IN UNA OPERAZIONE DI EXTRAORDINARY RENDITION. DOVEVANO PRENDERMI E..."
Anticipazione da “Oggi”
L'inviato di OGGI ha potuto incontrare il parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, a Dubai dal 2014 per sfuggire a una condanna a tre anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
Matacena denuncia un tentativo ordito da ambienti deviati dei nostri servizi per catturarlo e riportarlo in Italia: «Ahmed Yousuf Nidal, cittadino italiano di origine mediorientale, mi ha detto ed è pronto a confermarlo in qualsiasi sede, di essere stato contattato da agenti italiani per aiutarli in una operazione di extraordinary rendition. Dovevano prendermi, caricarmi su un volo privato e riportarmi in patria».
E aggiunge: «A Dubai sto bene, lavoro come consulente e l'unica cosa che mi pesa è la distanza dai miei affetti. Mia madre e mio figlio avrebbero voluto farmi visita, ma i magistrati sono stati molto chiari. Hanno fatto intendere agli avvocati che i miei familiari non l'avrebbero passata liscia».
COPERTINA OGGI 13-20 MAGGIO 2021
CHIARA RIZZO AMEDEO MATACENA
CHIARA RIZZO E AMEDEO MATACENA
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…