DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Da http://darkgothiclolita.forumcommunity.net/
Zora Neale Hurston, folclorista americana, durante la sua attività sul campo s’imbatte nel caso di una donna apparsa all’improvviso in un villaggio di Haiti, dove una famiglia la riconobbe come Felicia Felix-Mentor, che era stata seppellita trent’anni prima, all’età di 29 anni.
Molti anni dopo, l’antropologo Wade Davis parlò nei suoi libri di due sostanze capaci di trasformare un essere vivente in zombie: una a base di tetrodotossina (TTX), il veleno del pesce palla; mentre l’altra a base di agenti dissociativi, come quelli presenti in una specie di datura. Secondo le credenze del posto, alcuni sacerdoti Bokor sarebbero capaci di catturare l’anima di una persona morta da tempo, disseppellirla e renderla schiava.
Probabilmente il più famoso "zombie" di tutti è Felicia Felix-Mentor che apparve all'improvviso ad Ennery, Haiti, il 24 ottobre 1936. Era ridotta piuttosto male, i suoi occhi erano malati, le ciglia erano cadute, era a piedi nudi, vestita di stracci, e odiava il bagliore diretto della luce del sole. Questa povera donna attirò presto la curiosità del paese mentre vagava verso una fattoria che sosteneva fosse appartenuta a suo padre.
baron samedi 007 vivi e lascia morire
Una volta raggiunta la proprietà della sua famiglia, i Mentors ed il vedovo la identificarono dicendo che sembrava una loro parente defunta, Felicia, che era presumibilmente morta nel 1907 all'età di 29. La famiglia la accolse in casa, ma dopo pochi giorni Felicia dovette esser trasferita n un ospedale statale, dove morì poche settimane dopo.
zombiezombie della serie tv the walking dead
Felicia, così è stato detto, parlava in modo strano, assente, e quando rideva era priva di emozioni. Lei non ha mai indicato se stessa come "io" e sembrava piuttosto indifferente a ciò che le accadeva intorno.
Una volta in ospedale Felicia venne intervistata da un medico, che disse di lei: "I suoi scoppi occasionali di risate erano privi di emozioni, e molto spesso parlava di se stessa in terza persona. Aveva perso il senso del tempo ed era abbastanza indifferente al mondo e alle cose che la circondavano."
Tempo dopo sorsero alcuni dubbi sul fatto che Felicia fosse veramente un “walking dead”. I raggi X hanno mostrato che la donna non aveva una frattura alla gamba, che Felicia invece avrebbe dovuto avere. Un medico, il dottor Louis P. Marte, credeva che la donna probabilmente non fosse Felicia, ma semplicemente una schizofrenica. Il mistero a tutt'oggi non è mai stato svelato.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…