DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
F.V. per “la Repubblica”
Una lista di venti nomi, andata distrutta nel rogo in cui la "coppia diabolica" avrebbe voluto cancellare ogni prova. Venti persone che Alexander Boettcher e Martina Levato avrebbero voluto sfregiare con l' acido.
A raccontare di quanto fosse lungo l' elenco delle prossime vittime è Andrea Magnani, interrogato ieri nel processo con rito abbreviato in cui è imputato come presunto complice dei due amanti, che nel 2014 hanno aggredito quattro ragazzi con lo scopo di «purificare» Martina dai suoi precedenti rapporti.
A maggio, il tentativo di evirazione dello studente Antonio Margarito. Il 2 novembre, l' aggressione con acido a Stefano Savi, sfregiato "per errore", perché scambiato dagli aggressori per Giuliano Carparelli, fotografo che il 15 novembre riesce a fuggire a un agguato. Il 28 dicembre, l' imboscata a Pietro Barbini: l' ex compagno di classe della Levato viene sfregiato. Martina e Alex, arrestati in flagranza, per quell' aggressione sono stati condannati a 14 anni.
Magnani c' era sempre: guidava, procurava l' acido, telefonava alle vittime per dare loro appuntamenti. Sono diversi i punti deboli della sua deposizione, secondo l' accusa. Per il pm Musso, Magnani è «non credibile» quando sostiene di essere stato minacciato da Martina per ore con un contenitore di acido, dopo l' aggressione a Barbini.
Non è credibile nemmeno quando racconta di essersi unito a Levato e Boettcher alle 4 del mattino per andare ad aggredire Savi (scambiato per Carparelli) pensando di «andare a trovare un testimone di uno stupro subito da Martina». Magnani sarebbe anche caduto in contraddizione sul particolare dell' acquisto di alcuni tappetini della sua auto, corrosi dall' acido.
Con Magnani è imputata Martina Levato, che sarà interrogata il 13 novembre. Boettcher è a processo con rito ordinario. Nella prossima udienza, mercoledì prossimo, oltre a due amiche della coppia dovrebbe testimoniare Carparelli, che nelle scorse settimane ha contattato la famiglia di Stefano Savi per «chiedere scusa» dello scambio di persona, di cui è ovviamente incolpevole.
alexander boettcher stefano savi sfigurato dalla coppia dell acido boettcher e levato 2alexander boettcher
Ultimi Dagoreport
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…
DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…