andrea sempio chiara poggi alberto stasi

“LA GENTE MI CHIEDE I SELFIE: PER LE PERSONE TU SEI SOLO QUELLO DELLA TELEVISIONE” – ANDREA SEMPIO RACCONTA COME, DA INDAGATO PER L'OMICIDIO DI CHIARA POGGI, È DIVENTATO ORMAI UNA STAR: “PER IL PUBBLICO È DIVENTATA UNA SOAP OPERA, CI SONO TANTI ELEMENTI CHE CONTINUANO A USCIRE E MANTENGONO VIVO L’INTERESSE. SUI SOCIAL NEI MIEI CONFRONTI C’È UN ATTACCO, MA NON È UN VERO E PROPRIO ODIO, SI TRATTA PIÙ CHE ALTRO DI PASSATEMPO...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.milanotoday.it

 

ANDREA SEMPIO

Il caso Garlasco riaccende il dibattito mediatico. Durante la trasmissione Incidente Probatorio - Speciale Garlasco, in onda sul Canale 122 - Fatti di Nera, è tornato a parlare Andrea Sempio, già indagato per l'omicidio di Chiara Poggi in concorso con ignoti o Alberto Stasi.

 

[...] “Per il pubblico è diventata una soap opera, ci sono tanti elementi che continuano a uscire e mantengono vivo l’interesse. Non hanno accesso alle carte quindi vanno avanti su quello che arriva ogni giorno e quella è la parte più ‘gustosa’ della vicenda. Diciamo che c’è un attacco ma non è un vero e proprio odio, si tratta più che altro di passatempo”.

 

chiara poggi

Così Andrea Sempio ha descritto la percezione collettiva del caso Poggi nell’era dei social, denunciando una perdita di contatto con la realtà del dolore.

 

L’indagato ha poi sottolineato l'effetto distorcente della popolarità televisiva legata alla cronaca nera: “La gente mi chiede i selfie: per le persone tu sei solo quello della televisione. Non capiscono nemmeno quello che ci sia dietro”.

andrea sempio

In merito al delitto, Sempio ha poi dichiarato: "A me sembra un delitto passionale, qualcosa che scaturisce da un profondo rapporto tra due persone”.

ANDREA SEMPIO FOTOGRAFATO NELLA SUA AUTO

[...]

andrea sempio a porta a porta 1DELITTO DI GARLASCO - IMPRONTA ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIODELITTO DI GARLASCO - LA SCENA DEL CRIMINEANDREA SEMPIODELITTO DI GARLASCO - LA SCENA DEL CRIMINE LO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI ANDREA SEMPIO