FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
E LA MERKEL SI SCOPRI' PUNK - LA CANCELLIERA TEDESCA HA RICEVUTO GLI ONORI MILITARI PER LA CERIMONIA DI FINE MANDATO. A FARE DA COLONNA SONORA, TRE BRANI SCELTI DA MERKEL: UNA CANZONE DI HIDEGARD KNEF, UN INNO CRISTIANO DEL XVIII SECOLO, E, A SORPRESA, LA MUSICA DI NINA HAGEN, UNA DELLE PRINCIPALI ARTISTE PUNK IN EUROPA... -VIDEO
Da open.online
In occasione della fine del suo mandato la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricevuto gli onori militari durante la cerimonia che si è tenuta a Berlino nel cortile del Ministero della Difesa. Durante il suo discorso, visibilmente emozionata, ha voluto ringraziare tutti i presenti per la gratitudine ricevuta: «Quando sono qui davanti a voi, sento soprattutto questa gratitudine e questa umiltà – ha affermato. – L’umiltà davanti all’ufficio che ho potuto presiedere per tanto tempo. Gratitudine per la fiducia che mi è stata concessa. Sono sempre stata consapevole che la fiducia è il bene più importante della politica. È tutt’altro che scontato. E per questo ringrazio dal profondo del mio cuore».
Successivamente la cancelliera tedesca ha scelto tre brani musicali: una canzone di Hidegard Knef, un inno cristiano del XVIII secolo e infine il brano Du hast Den Farbfilm vergessen della cantante punk Nina Hagen che, dopo aver lasciato la Germania per andare a Londra, è diventata una delle principali artiste punk nel panorama europeo.
Cerimonia per Angela Merkel 4
Cerimonia per Angela Merkel 5
Cerimonia per Angela Merkel 3
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…