creatura

ANIMALI STRANI E DOVE TROVARLI – CORPO DA ANGUILLA, OCCHI APPARENTEMENTE INESISTENTI E DENTI AGUZZI: UN PESCATORE AUSTRALIANO È RIMASTO SBALORDITO PER AVER CATTURATO UNA STRANA CREATURA DI QUINDICI CENTIMETRI IN UN FIUME – L’UOMO HA PUBBLICATO LA FOTO DELL’ANIMALE DALL’ASPETTO SPAVENTOSO SUI SOCIAL PER SCOPRIRE COSA FOSSE E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

creatura 1

Un pescatore australiano è rimasto senza parole dopo aver catturato una strana creatura in un fiume. Tee Hokin stava pescando nei pressi del Kakadu National Park, in Australia, quando ha acciuffato un "alieno": «Aveva una testa davvero strana e il corpo era come quello di un'anguilla. Non si muoveva e non si dimenava; era come stordito. Era lungo 15 centimetri,  aveva denti aguzzi, sembrava non avere gli occhi ed era marrone, viola e rosa». Il pescatore ha postato la  foto sui social chiedendo aiuto ai suoi contatti per identificarne la specie.

 

creatura 2

Morgan Grant, esperto di biologia marina, ha spiegato che il pesce appartiene alla famiglia dei Taenioides. «Si trovano soprattutto negli estuari e nelle acque marine costiere del Pacifico occidentale e dell'Oceano Indiano. Ci sono numerose specie presenti in Australia.

 

Hanno occhi mal sviluppati, spesso coperti dalla pelle, perché vivono in acque torbide e si affidano al tatto piuttosto che alla vista per catturare la loro preda. Ecco perché hanno anche denti così aguzzi: quando trovano il loro pranzo, difficilmente la lasciano andare».