antonio casamonica roxy bar

UN ANNO DI SCONTO PER ANTONIO CASAMONICA, CONDANNATO IN SECONDO GRADO A 6 ANNI (RISPETTO AI 7 DEL PRIMO GRADO) PER IL RAID AL ROXY BAR AVVENUTO ALLA ROMANINA NEL GIORNO DI PASQUA DELLO SCORSO ANNO -  PER I GIUDICI RESTA L'AGGRAVANTE MAFIOSA - TRE PERSONE, TRA CUI ANTONIO CASAMONICA, PRIMA OFFESERO I GESTORI E POI PRESERO A CINGHIATE UNA CLIENTE DISABILE CHE ERA INTERVENUTA IN LORO DIFESA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ARRESTO DI ANTONIO CASAMONICA

Da “il Messaggero”

 

Un anno di sconto per Antonio Casamonica, condannato in secondo grado a 6 anni (a fronte dei sette del primo) per il raid al Roxy bar avvenuto alla Romanina nel giorno di Pasqua dello scorso anno. Resta, però, per i giudici l'aggravante mafiosa. Perché la spedizione punitiva contro i gestori del bar, una coppia romena, avvenuta nel regno dei Casamonica, «fu un'azione perpetrata con le minacce e i metodi mafiosi».

 

LO SCONTO

roxy bar casamonica

I giudici dell'Appello hanno parzialmente riformato la sentenza: con lo sconto lo hanno condannato a 6 anni di reclusione per concorso in lesioni, violenza privata e minacce aggravate dal metodo mafioso. L'aggressione ai danni di Roxana e Marian Roman, i titolari del bar, secondo l'ipotesi accusatoria, era stata fatta come ritorsione per non essere stati serviti subito.

 

Il gruppo di tre persone, in cui era presente Antonio Casamonica, prima offese i gestori e poi passò alle mani, arrivando a prendere a cinghiate una cliente disabile che era intervenuta in loro difesa. Poi distrussero il locale. «La sentenza conferma la condanna di Casamonica e soprattutto che l'aggressione è stata di stampo mafioso. Noi siamo accanto ai cittadini onesti come Roxana che ci ha messo la faccia denunciando e non si è mai tirata indietro», ha detto la sindaca Virginia Raggi.

ARRESTO DI ANTONIO CASAMONICA