DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Il gruppo di hacker Anonymous ha reso noto di aver violato il servizio video russo RuTube. Lo riporta il canale informativo Ukraine Now. Secondo quanto riporta la fonte, è altamente probabile che «il servizio non verrà più ripristinato. Secondo quanto si legge, Anonymous «ha rotto la piattaforma video russa RuTube. Quasi il 75% dei database e dell'infrastruttura della versione principale, il 90% della copia di backup e il cluster di ripristino del database sono stati gravemente danneggiati. Ciò significa che RuTube probabilmente è perso per sempre».
Lunedì 9 maggio il governo tedesco aveva confermato di aver subito nei giorni scorsi una serie di attacchi informatici a enti governativi e ministeri. Gli attacchi ha reso noto il portavoce del ministero dell'Interno Maximilian Kall sono stati respinti con successo e non hanno causato danni permanenti. Dall'inizio della guerra russa in Ucraina, ha aggiunto, le autorità federali «non sono state in grado di rilevare alcun grave attacco informatico».
Secondo il settimanale Der Spiegel, gli attacchi sarebbero stati diretti contro il ministero della Difesa, il Bundestag, la polizia federale e diverse autorità di polizia statale. Anche il sito web del cancelliere Olaf Scholz sarebbe stato colpito. Il gruppo di hacker russo «Killnet» ha rivendicato la responsabilità tramite Telegram. L'8 maggio il presidente della Costa Rica Rodrigo Chaves ha dichiarato l'emergenza nazionale a seguito di un violento cyberattacco che ha colpito diversi enti istituzionali.
Si tratta del primo caso di reazione simile da parte di uno Stato. L'attacco era stato realizzato attraverso Conti, un potente ransomware, cioè un tipo di cyberattacco che cripta le informazioni contenute in un server e le rende nuovamente accessibili ai legittimi proprietari solo dietro pagamento di un riscatto.
hacker russiaputin hacker russi memeIl gruppo di hacker Anonymous sull tv russa 2Il gruppo di hacker Anonymous sull tv russaANONYMOUS HACKERA LA BANCA CENTRALE RUSSA HACKER RUSSIhacker russia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…