
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
A VOLTE UN ANZIANO PUÒ TRASFORMARSI IN UN PERICOLO PUBBLICO – PARLA IL FIGLIO DI ANGELO BOLLETTIERI, L’88ENNE CHE HA EFFETTUATO UN’INVERSIONE IN AUTOSTRADA IN PIEMONTE, CAUSANDO UN INCIDENTE IN CI È RIMASTA UCCISA LA MOGLIE: “SPERAVO GLI VENISSE TOLTA LA PATENTE, I RIFLESSI NON SONO PIÙ QUELLI DI UNA VOLTA. MIO PADRE QUASI SICURAMENTE È STATO CONFUSO DALLA NUOVA SEGNALETICA PER I LAVORI IN CORSO, È ANDATO IN TILT CREDENDO DI AVER SBAGLIATO DIREZIONE” – L’UOMO SI È SCHIANTATO CON L’AUTO DI UN 35ENNE CHE PROCEDEVA NELLA GIUSTA DIREZIONE E…
Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online
incidente dopo che anziano ha guidato autostrada contromano
«Glielo ripetevamo spesso: se devi andare da qualche parte, chiamaci. Siamo in tre figli, ci organizziamo». Ma Angelo Bollettieri, 88 anni, ha sempre preferito cavarsela da solo. Così, giovedì pomeriggio, ha deciso di accompagnare la moglie Anna Filanda, 87 anni, a una visita medica a Susa, senza avvisare nessuno.
Un viaggio breve, circa mezz’ora, ma finito in tragedia. Secondo le ricostruzioni della polizia stradale, Bollettieri ha imboccato correttamente l’autostrada A32 dallo svincolo di Chianocco, ma poco dopo ha effettuato un’inversione a U, procedendo contromano in direzione Torino. Dopo circa tre minuti di viaggio nel senso sbagliato, si è scontrato frontalmente con un Fiat Doblò. Anna Filanda è morta sul colpo. Il marito è ricoverato al CTO con gravi lesioni. Illeso il conducente dell’altro veicolo, Matteo Ibba, 35 anni, residente a Susa.
Angelo Bollettieri con la moglie anna filanda
«Speravo gli venisse tolta la patente, ma non perché non sapesse guidare, ma perché ci faceva preoccupare. Papà era lucidissimo, ma i riflessi non sono più quelli di una volta», racconta in un’intervista rilasciata a La Stampa il figlio Domenico Bollettieri. Secondo la famiglia, l’errore potrebbe essere stato causato dalla nuova segnaletica temporanea dovuta ai lavori in corso: «Mio padre quasi sicuramente è stato confuso dalla nuova segnaletica per i lavori in corso, è andato in tilt credendo di aver sbagliato direzione». Domenico aggiunge poi un dettaglio struggente degli attimi successivi allo schianto: «La polizia ci ha raccontato che prima di perdere i sensi mio padre chiedeva delle condizioni di mia madre» e poi aggiunge «i medici ci hanno detto che si riprenderà, ma per lui sarà durissima».
incidente dopo che anziano ha guidato autostrada contromano
[…] Dopo l’incidente, Bollettieri è stato indagato per omicidio stradale e lesioni […]
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…