CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
TIRA PIU' DI UN CARRO DI BUOI – UN ANZIANO DI RIMINI MANDA 100MILA EURO IN TRE ANNI A UNA DONNA AFRICANA CHE CREDEVA "BISOGNOSA": I DUE SI ERANO CONOSCIUTI SU FACEBOOK NEL 2018 E LEI HA CHIESTO QUASI IMMEDIATAMENTE SOLDI ALL’UOMO CHE HA FATTO VERSAMENTI VERSO COSTA D'AVORIO, MALI, GRAN BRETAGNA, GERMANIA, FRANCIA – CIFRE SEMPRE PIÙ ALTE CHE HANNO GENERATO L'ALERT TELEMATICO PER OPERAZIONI SOSPETTE DI RICICLAGGIO…
Da “Ansa”
Per tre anni ha mandato soldi a una donna africana che credeva bisognosa di aiuto, ma era solo una truffa definitivamente smascherata dalla Guardia di Finanza di Rimini. Il nucleo di polizia economico finanziaria, coordinato dal comando provinciale, ha ricostruito quanto capitato a un anziano riminese raggirato per 100mila euro. L'uomo nel 2018 aveva conosciuto la donna su Facebook assecondandone fin da subito le richieste di aiuto economico.
I versamenti, fatti verso Costa d'Avorio, Mali, Gran Bretagna, Germania, Francia, di cifre sempre più alte, avevano quindi finito per generare l'alert telematico per operazioni sospette di riciclaggio. Tra queste spiccava l'invio di settemila euro in Mali e Costa D'Avorio a quattro presunte donne di origine africana.
Ma le indagini delle Fiamme Gialle hanno appurato che non solo il pensionato non stava riciclando denaro, perché usava i soldi della pensione o di vendite di proprietà regolari, ma era la vittima di una truffa internazionale.
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…